Diesel euro 6

Quali sono le auto euro 6 che dureranno di più meglio da comprare ora e come fare a trasformare i vecchi diesel in modelli omologati per durare di più?

In virtù della recente entrata in vigore delle nuove norme anti inquinamento che hanno portato in alcune regioni del Nord Italia al blocco della circolazione delle vetture diesel fino all’Euro 3, e dal 2020 toccherà anche alle Euro 4, sempre alimentate a diesel, c’è chi corre ai ripari acquistando un’auto più nuova, rispondente alle nuove normative in termini di emissioni inquinanti, e chi opta, invece, per la trasformazione della propria vettura con motore diesel euro 3, montandovi il kit per la doppia alimentazione GPL/diesel.

Si tratta di una trasformazione che può avvenire su tutti i veicoli con motore diesel da euro 0 a euro 6 e che permette di tagliare notevolmente emissioni inquinanti e anche costi di gestione. Tuttavia, secondo gli esperti del settore, questa operazione, che costa in media sui 2.500 cui si potrebbero sommare altri diversi fattori a seconda del tipo di veicolo da trasformare, non sarebbe conveniente per auto di piccola cilindrata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 28 Media: 2.1]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome