L’aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update darà presto il suo ingresso nel mondo dei software e sarà gratuitamente scaricabile sui PC già equipaggiati con la major release di Microsoft. Come abbiamo visto, le novità introdotte sono tante e prima di procedere a download e all’installazione, è sempre consigliabile eseguire un backup dei dati più importanti. Ad esempio una buona idea è copiare tutti i contatti, le mail e i documenti sul cloud: OneDrive di Microsoft è perfetto, ma anche Google è affidabile è comunque semplice da usare.

Uno speaker per Cortana. Dopo lo speaker di Apple, non poteva mancare quello di Microsoft supportato dall’assistente intelligente Cortana. Sono già diversi i produttori che hanno annunciato la realizzazione di speaker alimentati da Cortana per il prossimo autunno. Uno dei primi è stato Harman/Kardon che ha presentato Invoke, uno speaker dotato di 7 microfoni e tecnologia di riconoscimento vocale a distanza Harman Sonique che riconosce tutti i dettagli dei comandi vocali anche in ambienti molto rumorosi. Attraverso Invoke e Cortana, questo altoparlante intelligente può riprodurre la musica preferita, gestire i calendari e le attività, impostare promemoria, controllare il traffico, fornire le ultime notizie, fare chiamate su Skype, controllare i dispositivi Smart Home e molto altro ancora.

Video in HDR. Da Impostazioni -> Personalizzazione -> Riproduzione video è possibile settare nuove opzioni per la riproduzione dei filmati. Se si ha un monitor compatibile si può abilitare lo streaming in HDR e sono state aggiunte alcune impostazioni per decidere se ottimizzare lo streaming video per l’uso della batteria o della qualità video. Ulteriori impostazioni per regolare la qualità dei colori se si dispone di un monitor HDR sono disponibili in Impostazioni -> Sistema -> Schermo.

Accessibilità. Col nuovo aggiornamento Fall Creator Update di Windows 10 saranno introdotti i filtri a colori progettati per facilitare la differenziazione tra tonalità come il rosso e il verde e per facilitare le persone affette da daltonismo. Queste nuove opzioni sono accessibili dal menu Start cliccando Impostazioni -> Accessibilità -> Color and High Contrast. Qui troveremo una nuova opzione che permette di scegliere un filtro colore da un menu a tendina.

Wi-Fi più sicuro. Dal pannello delle reti Wi-Fi disponibili, cliccando ora su Proprietà diventa più semplice la scelta del profilo di rete tra quello pubblico e quello privato. In questo modo è anche facile proteggere il computer quando si sta utilizzando una connessione non protetta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome