Samsung Galaxy Note 4
Samsung Galaxy Note 4

Android 5.1 su Samsung Galaxy Note 4: un aggiornamento che non arriverà?

Dopo tanto chiacchierare della presunta disponibilità dell’aggiornamento Android 5.1 su Samsung Galaxy Note 4, dopo ritardi e rumors, arrivano novità che non piaceranno molto ai possessori del dispositivo. Secondo il sito SamMobile, fonte non ufficiale ma sempre informatissima sulle dinamiche Samsung, il Note 4 non riceverà questo aggiornamento.

Android Lollipop 5.1 è l’ultimo update lanciato da Google e probabilmente i possessori di Note 4 dovranno aspettare firmware successivi.

Android 5.1 su Samsung Galaxy Note 4: cosa succederà?

Secondo la fonte, quindi, Samsung rilascerà una versione base di Lollipop, forse Android 5.0.1, il più velocemente possibile per più dispositivi possibili, per recuperare il ritardo rispetto ai produttori concorrenti più aggiornati. Quindi, cosa succederà al Note 4? Non è ancora chiaro quando e come verrà aggiornato.

Una situazione paradossale, soprattutto se pensiamo che il Samsung Galaxy Note 4 ha solo sei mesi di vita sul mercato, vanta un hardware di tutto rispetto e un prezzo comunque importante, quindi dimenticare di aggiornarlo è una mossa inspiegabile nei confronti dei consumatori e degli utenti che sarebbero interessati all’acquisto. Si attendono dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung o eventuali cambi di rotta dell’ultimo minuto.

Articoli Correlati:

  • Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M9 vs LG G3: confronto fotocamera e qualità foto
  • Android 5, 5.1: novità su aggiornamento Galaxy S5, Note 4, HTC One e uscita seconda versione per Galaxy S4
  • Android 5 su Samsung Galaxy Note 4: aggiornamento in Olanda, download e guida
  • Come giudichi l'articolo?
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome