Photocredit: google.it

Una settimana dopo l’annuncio dell’imminente rilascio di Android Lollipop 5.1.1 per il Nexus 5, oggi è la volta del Nexus 9.

A dare la notizia è Tutto Android, citando le informazioni scovate dalle sulle pagine di Suorce Android, sito dedicato agli sviluppatori, sempre aggiornato con le ultime novità di casa Google.

Lollipop 5.1.1 per Nexus 9

Dalla tabella presente nella pagina dedicata alla latenza audio, infatti, si può notare come sia presente la dicitura “5.1.1” accanto al nome del Nexus 9 (build LMY47S): questo ci fa presumere che il rollout di questo update non dovrebbe essere troppo lontano.

Il Nexus 9 è attualmente il tablet di punta made by Google, costruito in partnership con HTC: uscito il 12 Dicembre 2014 in America, solo ad inizio Febbraio è approdato sul Play Store italiano.

Per la precisione, è un tablet da 8,9 pollici, in formato 4:3, con risoluzione 1536×2048 e una densità di 288 ppi. È dotato della tecnologia IPS, per un miglior angolo di visione, e lo schermo è protetto da un Gorilla Glass 3. Monta un processore Nvidia Tegra K1 da 2,3 GHz a 64-bit e una GPU Kepler DX1, assieme ad una memoria RAM da 2 GB; il tutto è alimentato da una batteria Li-Po 6700 mAh, non rimovibile.

Lollipop 5.1.1 per Nexus 7

Il piccolo leak sull’aggiornamento del tablet da 9 pollici della famiglia Nexus non è però l’unico, in quanto si può notare la stessa dicitura anche per il Nexus 7 (build LMY47W).

Questo tablet, a differenza del fratello maggiore, non è più in produzione, ma è dotato di un buon hardware che lo rende ancora un ottimo acquisto se si è in cerca di un device dalle dimensioni contenute e in grado di soddisfare le richieste dell’utente medio: ancor più se si considera che viene costantemente aggiornato, e non abbandonato dopo poco tempo come succedere per alcuni prodotti della concorrenza.

Aggiornamenti via OTA

Come di consueto, questi aggiornamenti saranno disponibili via OTA, quindi non resta che attendere la comparsa della notifica che annuncia un update disponibile. Al momento, non ci sono notizie certe sulle date di rilascio, ma vi terremo aggiornati appena avremo nuove informazioni.

 

Articoli correlati:

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome