Photocredit: theverge.com

Inaspettate novità in casa Samsung: a poche settimane dalle prime indiscrezioni su un possibile rilascio a breve di Android Lollipop 5.1.1 per i device dalla famiglia Nexus (5/7/9), la notizia di oggi riguarda le prime conferme su un imminente rollout anche per il nuovo Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Android 5.1.1 per Samsung Galaxy Edge S6

Nella serata di ieri, infatti, alcuni device americani hanno ricevuto la notifica sulla disponibilità di questo update per sistema operativo, in anticipo perfino sui terminali Nexus, notoriamente i primi ad essere interessati da questi aggiornamenti.

Una lista dei miglioramenti e delle funzioni aggiuntive non è stata ancora resa nota, ma dalle prime immagine circolate in rete è possibile conoscere che è stata introdotta la modalità multi-utente — fino ad ora esclusiva dei device Nexus. Quello che ci aspettiamo, oltre alle correzioni dei bug già noti, è una migliore gestione della RAM.

Rollout in Europa

Attualmente questo update ad Android Lollipop 5.1.1 interessa solo i Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge legati all’operatore americano T-Mobile, ma non sono state divulgate informazioni riguardo ad una possibile data di rilascio per tutti i device venduti in Europa.

Un avvertimento a tutti coloro che volessero forzare l’aggiornamento: la ROM rilasciata è per il modello con sigla SM-G925T, mentre i modelli europei hanno sono caratterizzati dalla sigla SM-G925F, quindi fate attenzione, perché potrebbero insorgere alcuni problemi legati alla compatibilità di rete.

 

Articoli correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome