Dopo Amazon Prime Music, è attivo in Italia anche YouTube Music, sia sotto forma di app per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e sia come servizio web. Lo streaming propone non solo video ma anche album, singoli, remix, perfomance live. Gli utenti possono accedere ad una versione gratuita con annunci pubblicitari oppure passare a YouTube Music premium senza spot e scaricare i brani per l’ascolto offline, come con Spotify. YouTube Music è gratuita, a patto di accettare gli annunci pubblicitari. YouTube Music Premium è invece un servizio in abbonamento che elimina la pubblicità e permette di ascoltare contenuti in background e scaricarli offline. Il costo è di 9,99 euro al mese con tre mesi di prova gratuita o di 14,99 euro per il Piano Famiglia.

Di più: garantisce l’accesso a tutti i contenuti YouTube Originals, tra cui Cobra Kai, Impulse, F2 Finding Football e The Sidemen Show. Da segnalare che gli abbonati a Google Play Musica hanno accesso automatico a YouTube Music Premium. Oltre che in Italia, YouTube Music e YouTube Premium sono disponibili negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico, Corea del Sud, Austria, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia e nel Regno Unito.

L’alternativa di Amazon Prime Music

Ed è attivo anche in Italia Amazon Prime Music ovvero la piattaforma per l’ascolto di musica in streaming. Non tutte le canzoni a piacimento, ma una vasta selezione in continuo arricchimento. Gli stessi brani possono essere scaricati e fruiti in modalità offline. A oggi sono disponibili circa 2 milioni di canzoni senza pubblicità, ma con alcune precisazioni. In prima battuta il servizio è disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Quindi, gli utenti che accedono al servizio Prime Music possono ascoltare fino a 40 ore di musica ogni mese ed è compreso l’accesso alle Radio Prime e alle playlist dei vari generi musicali.

E poi, un account può supportare fino a un massimo di 10 dispositivi. La fruizione può avvenire tramite PC, Mac, dispositivi Android e Apple, web, tablet Fire, Fire TV, Fire TV Stick, altoparlanti Sonos e Denon Heos, oltre che automobili con BMW Apps e Mini connected. Come spiega testualmente Amazon, “con Prime Music, i clienti Amazon Prime potranno ascoltare fino a 40 ore di musica ogni mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi. Prime Music offre la migliore musica di artisti Italiani e internazionali come Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti, Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome