Marketing & Advertising

L’evoluzione delle tecnologie cambia radicalmente i paradigmi e le regole del marketing e della pubblicità. Approfondimenti su digital marketing, advertising sui media digitali e social network, i migliori spot pubblicitari, le infografiche sui social media

Nasce il polo anti Amazon: basterà per avere successo nell’ecommerce in Italia?

Nasce ufficialmente il primo polo ecommerce italiano di prodotti editoriali. Si tratta del frutto dell'accordo tra Feltrinelli e Messaggerie Italiane. Basterà per assicurare una svolta e avere successo? A fare la differenza è anche...

Amazon: prezzi più alti per gli utenti dopo la maxi multa? Ecommerce 2017: Italia...

L'attesa è altra perché le conseguenze non sono affatto scontate e potrebbero riversarsi sul consumatore finale. E il tutto nel contesto di quelle statistiche aggiornate sulla diffusione del commercio elettronico che collocano l'Italia nelle...

Pubblicità online Facebook: nuove regole per le inserzioni e la monetizzazione con gli instant...

Per qualcuno Facebook dice di voler mettere in contatto le persone, ma in realtà sarebbe la più grande azienda di sorveglianza del mondo che vende i nostri dati agli inserzionisti pubblicitari ovvero i suoi...

iPhone 9, iPhone X e iPhone 8: i segreti di marketing per vendere tanto....

Apple ha appena annunciato il suo iPhone X . È il nuovo modello di punta che verrà rilasciato nel primo venerdì del mese di novembre, a distanza di alcune settimane dalla messa a scaffale...

Ecommerce 2017 batte Microsoft, i servizi trionfano nell’hi-tech: nuovi modelli di business e prospettive

Non si tratta solo di incoronare l'uomo più ricco del mondo, ma di individuare il modello di business più funzionale e remunerativo. E così Jeff Bezos supera Bill Gates ed è il più ricco...

Pubblicità Facebook, YouTube, Instagram: nuove regole 2017 in arrivo per blog, vlog e social...

Svolta più vicino per gli utenti che ricevono a propria insaputa pubblicità dai vari Facebook, YouTube, Instagram. Magari perché il proprio vip preferito o lo youtuber imperdibile pubblicano una foto o un video con...

Click e pubblicità: quanto valgono i dati personali e il traffico generato. Sotto accusa...

Ogni minuto nel mondo vengono digitate su Google due milioni di parole chiave: il 70% delle ricerche su web avviene sul motore di BigG, percentuale che sale al 90% in Europa. Il 90% degli...

Pubblicità su Internet conviene ed è in aumento nel 2017 per lo stop a...

Vodafone è il primo grande gruppo a schierarsi contro le fake news e lo fa bloccando la pubblicità sui media digitali il cui principale obiettivo è la diffusione di bufale e l’istigazione all’odio. Facebook,...

Ecommerce in Italia 2017: nuove statistiche, prodotti più venduti, preferenze utenti, settori migliori

L’87% degli italiani che navigano in rete dichiara di fare acquisti online. Tuttavia il ruolo del negozio fisico rimane decisivo. Ciò avviene soprattutto nel comparto degli alimentari freschi, dove il 38% degli italiani afferma...

Ecommerce 2017 in Italia: il futuro passa dall’estero. Prodotti che vendono oltre eBay e...

Il futuro dell’export italiano passa dall’ecommerce. Ma le imprese faticano ancora a connettersi alla rivoluzione digitale delle vendite. Gli esperti del settore l’hanno battezzato ecommerce crossborder: ovvero la possibilità per un’impresa di vendere beni...