Marketing & Advertising

L’evoluzione delle tecnologie cambia radicalmente i paradigmi e le regole del marketing e della pubblicità. Approfondimenti su digital marketing, advertising sui media digitali e social network, i migliori spot pubblicitari, le infografiche sui social media

Ecommerce in Italia: acquisti online per 24 miliardi. Prodotti più venduti, boom di ordini...

Parlare di svolta è ancora presto perché il confronto con gli altri Paesi continua a rimanere imbarazzante. Tuttavia non c'è dubbio che l'ecommerce in Italia stia facendo registrare un trend positivo. Con un tratto...

Nasce il polo anti Amazon: basterà per avere successo nell’ecommerce in Italia?

Nasce ufficialmente il primo polo ecommerce italiano di prodotti editoriali. Si tratta del frutto dell'accordo tra Feltrinelli e Messaggerie Italiane. Basterà per assicurare una svolta e avere successo? A fare la differenza è anche...

Pubblicità online Facebook: nuove regole per le inserzioni e la monetizzazione con gli instant...

Per qualcuno Facebook dice di voler mettere in contatto le persone, ma in realtà sarebbe la più grande azienda di sorveglianza del mondo che vende i nostri dati agli inserzionisti pubblicitari ovvero i suoi...

iPhone 9, iPhone X e iPhone 8: i segreti di marketing per vendere tanto....

Apple ha appena annunciato il suo iPhone X . È il nuovo modello di punta che verrà rilasciato nel primo venerdì del mese di novembre, a distanza di alcune settimane dalla messa a scaffale...

Ecommerce 2017 batte Microsoft, i servizi trionfano nell’hi-tech: nuovi modelli di business e prospettive

Non si tratta solo di incoronare l'uomo più ricco del mondo, ma di individuare il modello di business più funzionale e remunerativo. E così Jeff Bezos supera Bill Gates ed è il più ricco...

Ecommerce in Italia 2017: nuove statistiche, prodotti più venduti, preferenze utenti, settori migliori

L’87% degli italiani che navigano in rete dichiara di fare acquisti online. Tuttavia il ruolo del negozio fisico rimane decisivo. Ciò avviene soprattutto nel comparto degli alimentari freschi, dove il 38% degli italiani afferma...

Ecommerce 2017 in Italia: il futuro passa dall’estero. Prodotti che vendono oltre eBay e...

Il futuro dell’export italiano passa dall’ecommerce. Ma le imprese faticano ancora a connettersi alla rivoluzione digitale delle vendite. Gli esperti del settore l’hanno battezzato ecommerce crossborder: ovvero la possibilità per un’impresa di vendere beni...

Telefonate pubblicitarie: cosa cambia con le nuove norme su telemarketing e come fare per...

Gli utenti possono difendersi da telefonate moleste iscrivendosi al Registro delle opposizioni. Ma ora la norma del ddl concorrenza permette di chiamare almeno per la prima volta qualsiasi numero acquisito senza consenso. In buona...

Pagamenti digitali: numeri da record per l’ecommerce in Italia. I prodotti preferiti online

Oggi si paga in virtuale. Cambiano le abitudini dei consumatori italiani, ma soprattutto muta lo stile negli acquisti, più frenetico e veloce rispetto al passato, con un crescente ricorso a forme di pagamento digitali...

Ecommerce 2017 in Italia: PayPal, Apple Pay e Amazon Pay. Almeno un acquisto a...

Sempre più italiani effettuano acquisti e pagamenti online. L'arrivo di Amazon Pay e l'imminenza dello sbarco in Italia di Apple Pay per iPhone e iPad non sono affatto episodi casuali. Secondo la ricerca Total...