Marketing & Advertising

L'evoluzione delle tecnologie cambia radicalmente i paradigmi e le regole del marketing e della pubblicità. Approfondimenti su digital marketing, advertising sui media digitali e social network, i migliori spot pubblicitari, le infografiche sui social media

Pubblicità su Internet conviene ed è in aumento nel 2017 per lo stop a...

Vodafone è il primo grande gruppo a schierarsi contro le fake news e lo fa bloccando la pubblicità sui media digitali il cui principale obiettivo è la diffusione di bufale e l’istigazione all’odio. Facebook,...

Ecommerce in Italia 2017: nuove statistiche, prodotti più venduti, preferenze utenti, settori migliori

L’87% degli italiani che navigano in rete dichiara di fare acquisti online. Tuttavia il ruolo del negozio fisico rimane decisivo. Ciò avviene soprattutto nel comparto degli alimentari freschi, dove il 38% degli italiani afferma...

Ecommerce 2017 in Italia: il futuro passa dall’estero. Prodotti che vendono oltre eBay e...

Il futuro dell’export italiano passa dall’ecommerce. Ma le imprese faticano ancora a connettersi alla rivoluzione digitale delle vendite. Gli esperti del settore l’hanno battezzato ecommerce crossborder: ovvero la possibilità per un’impresa di vendere beni...

Telefonate pubblicitarie: cosa cambia con le nuove norme su telemarketing e come fare per...

Gli utenti possono difendersi da telefonate moleste iscrivendosi al Registro delle opposizioni. Ma ora la norma del ddl concorrenza permette di chiamare almeno per la prima volta qualsiasi numero acquisito senza consenso. In buona...

Pagamenti digitali: numeri da record per l’ecommerce in Italia. I prodotti preferiti online

Oggi si paga in virtuale. Cambiano le abitudini dei consumatori italiani, ma soprattutto muta lo stile negli acquisti, più frenetico e veloce rispetto al passato, con un crescente ricorso a forme di pagamento digitali...

Ecommerce 2017 in Italia: PayPal, Apple Pay e Amazon Pay. Almeno un acquisto a...

Sempre più italiani effettuano acquisti e pagamenti online. L'arrivo di Amazon Pay e l'imminenza dello sbarco in Italia di Apple Pay per iPhone e iPad non sono affatto episodi casuali. Secondo la ricerca Total...

Internet in Italia 2017: 4 aziende su 10 non hanno un sito, credono in...

Cresce la consapevolezza delle piccole e medie imprese sul ruolo di Internet in questo 2017. Come emerge da un’indagine Doxa il 56% di loro ritiene che il web marketing giochi un ruolo importante per...

Reputazione aziende: Amazon, Sony e Nintendo tra le prime in Italia. Google vale più...

The Walt Disney Company è la prima azienda in Italia per reputazione, seguita dalla Ferrero e della Ferrari. Lo afferma l’annuale classifica del Reputation Institute, gruppo internazionale nei servizi di misurazione e consulenza sul...

Ecommerce in Italia 2017: statistiche e nuovi dati aggiornati. Prodotti, siti web e settori...

Il futuro dell’export italiano passa dall’ecommerce. Ma le imprese faticano ancora a connettersi alla rivoluzione digitale delle vendite. Gli esperti del settore l’hanno battezzato ecommerce crossborder: ovvero la possibilità per un’impresa di vendere beni...

Fare pubblicità su Facebook e Google conviene: target mirati e numeri in crescita nel...

Lo strapotere di Facebook e Google sul mercato della pubblicità digitale durerà anche nel 2017. Secondo eMarketer, Google dovrebbe generare fatturato per 72,69 miliardi, Facebook 33,76 miliardi di dollari, insieme il 46,4% del totale...

ULTIMI ARTICOLI