Home Business Marketing & Advertising

Marketing & Advertising

L'evoluzione delle tecnologie cambia radicalmente i paradigmi e le regole del marketing e della pubblicità. Approfondimenti su digital marketing, advertising sui media digitali e social network, i migliori spot pubblicitari, le infografiche sui social media

Privacy: email vietate se i dati si prendono sui social

Il concetto è estremamente chiaro: senza il consenso degli utenti, è vietato l'uso pubblicitario degli indirizzi di posta elettronica. Anche se le mail sono pubbliche ovvero visibili sui siti di social network, come Facebook...

YouTube, business in Italia da 10 milioni di euro. Ma quanto si guadagna e...

YouTube e la piattaforme di condivisione video rappresentano il nuovo Eldorado per grandi guadagni? Sì, ma non per tutti e con alcuni limiti. Ricavi in aumento e visualizzazioni alle stelle, ma anche una sempre...

Ecommerce in Italia: acquisti online per 24 miliardi. Prodotti più venduti, boom di ordini...

Parlare di svolta è ancora presto perché il confronto con gli altri Paesi continua a rimanere imbarazzante. Tuttavia non c'è dubbio che l'ecommerce in Italia stia facendo registrare un trend positivo. Con un tratto...

Nasce il polo anti Amazon: basterà per avere successo nell’ecommerce in Italia?

Nasce ufficialmente il primo polo ecommerce italiano di prodotti editoriali. Si tratta del frutto dell'accordo tra Feltrinelli e Messaggerie Italiane. Basterà per assicurare una svolta e avere successo? A fare la differenza è anche...

Amazon: prezzi più alti per gli utenti dopo la maxi multa? Ecommerce 2017: Italia...

L'attesa è altra perché le conseguenze non sono affatto scontate e potrebbero riversarsi sul consumatore finale. E il tutto nel contesto di quelle statistiche aggiornate sulla diffusione del commercio elettronico che collocano l'Italia nelle...

Pubblicità online Facebook: nuove regole per le inserzioni e la monetizzazione con gli instant...

Per qualcuno Facebook dice di voler mettere in contatto le persone, ma in realtà sarebbe la più grande azienda di sorveglianza del mondo che vende i nostri dati agli inserzionisti pubblicitari ovvero i suoi...

iPhone 9, iPhone X e iPhone 8: i segreti di marketing per vendere tanto....

Apple ha appena annunciato il suo iPhone X . È il nuovo modello di punta che verrà rilasciato nel primo venerdì del mese di novembre, a distanza di alcune settimane dalla messa a scaffale...

Ecommerce 2017 batte Microsoft, i servizi trionfano nell’hi-tech: nuovi modelli di business e prospettive

Non si tratta solo di incoronare l'uomo più ricco del mondo, ma di individuare il modello di business più funzionale e remunerativo. E così Jeff Bezos supera Bill Gates ed è il più ricco...

Pubblicità Facebook, YouTube, Instagram: nuove regole 2017 in arrivo per blog, vlog e social...

Svolta più vicino per gli utenti che ricevono a propria insaputa pubblicità dai vari Facebook, YouTube, Instagram. Magari perché il proprio vip preferito o lo youtuber imperdibile pubblicano una foto o un video con...

Click e pubblicità: quanto valgono i dati personali e il traffico generato. Sotto accusa...

Ogni minuto nel mondo vengono digitate su Google due milioni di parole chiave: il 70% delle ricerche su web avviene sul motore di BigG, percentuale che sale al 90% in Europa. Il 90% degli...

ULTIMI ARTICOLI