Benzina attese, previsioni

Automobilisti italiani all’erta perché i prezzi di diesel e benzina potrebbero aumentare. Lo rivela il trend degli scorsi anni, secondo cui proprio in questo periodo si assiste a un indesiderato ritocco verso l’altro. Ma qualcosa potrebbe cambiare in questo 2018 perché secondo le previsioni, i costi del self e del servito dovrebbe rimanere sostanzialmente idenitici.

Di solito, tali rialzi, ci sono proprio in questi giorni di partenza, ora proabilmenre, sono già avvenuti, anche considerando che l’Italia è la quarta nazione per i costi del carburante,

Queste previoni le ha fatte proprio il Presidente di Figisic, Maurizio Micheli. E pare difficile, anche degli aumenti per Ferragosto, aggiungiamo noi, per gli stessi motivi detti poco sopra.

C’è da sottolineare, però, come vi siano dei consigli da seguire realmente per consumare meno benzina, diminuendo i propri costi non in maniera irrisoria.

Ad esempio guidare in modo regolare, consente un risparmio di circa il 10%, una velocità di 8 Km in meno consente un risparmio del 7%. E attenzione che ogni carico di 45 Kg di peso fa aumentare i consumi fino al 2%. Molto importate anche la pressione delle gomme, che fa risparmiare anch’esso oltre che rendere la guida molto più sicura.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome