Auto Gpl conviene, vantaggi e svantaggi

Il risparmio sulle auto, sia per quanto riguarda l’acquisto che soprattutto per i carburanti stanno diventando sempre più importanti. Per questo è interessante confrontare i pro e contro, i vantaggi e gli svantaggi del Gpl nei confronti del metano, ad esempio, po di altri carburanti.

Il Gpl richiede l’installazione dell’apparato sulla propria vettura, ma costa circa 2mila euro anche senza incentivi, ed è un costo assolutamente sopportabile e che si ripaga in pochi mesi.

Per far funzionare un auto Gpl ci vuole l’innesco della benzina ma un pieno dura davvero tanto e si può anche non considerare come spesa. Il Gpl è meno costo del metano e come quest’ultimo non subisce le oscillazioni del mercato.

I vantaggi del Gpl, dunque, sono davvero importanti, basti pensare al risparmio dei carburanti e il poco inquinamento che produce. E poi anche quando c’è il blocco del traffico per inquinamento o in determinate aeree queste auto possono circolare sempre.

Ci sono, comunque, anche i contro. Ovvero che sono auto soprattutto per la città, non adatti a fare percorsi lunghi in modo continuativo e con un motore e una guida meno grintosa. E poi le stazioni di carburanti non sono così diffuse e non ci sono i self service come per gli altri carburanti

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome