Fiat 500 Mild Hybrid

Fiat è pronta a lanciare per il 2019-2020 una serie di auto completamente nuove e altre un miglioramento e rivisitazioni di quelle già in essere. Tra le auto nuove c’è sicuramente la novità di un suv compatto ma non è la sola. E poi c’è il discorso sostituzioni di Fiat Punto, Mito e Panda.

Iniziano a circolare le caratteristiche del secondo suv Fiat e balzano subito all’occhio le dimensioni ridotte: 410 centimetri di lunghezza, 5 posti e una capacità di carico di circa 400 litri. E se in prima battuta la sola alimentazione dovrebbe essere quella a benzina con motore 900 Twin Air da 85 CV e da 105 CV, sono attesi il 1.0 Firefly da 120 CV e le varianti a GPL e a metano. In linea con i recenti indirizzi, non è previsto alcun motore diesel. C’è poi l’incertezza del nome così come quella dei tempi di lancio sul mercato, anche se le indiscrezioni degli ultimi giorni invitano a segnare sul calendario il periodo della fine del prossimo anno.

Il piccolo suv Fiat, prodotto nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, darebbe così una spinta alle vendite con una produzione annua maggiore di 50.000 unità. In seguito all’ammodernamento degli scorsi anni, la fabbrica balcanica Fiata ha una potenzialità produttiva di 200.000 veicoli l’anno, non pienamente sfruttata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 17 Media: 1.8]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome