Se i dati di vendita delle auto hanno un valore, ecco che per Fiat Panda è arrivato il momento delle celebrazioni perché nessuno ha fatto meglio di lei in questi primi 10 mesi del 2018. Siamo infatti davanti all’esemplare più acquistato in Italia in un contesto non proprio florido per l’intero comparto. La soddisfazione è dunque doppia.

A seguire gli italiani hanno scelto Lancia Ypsilon, Volkswagen Polo, Renault Clio, Citroen C3, Toyota Yaris Hybrid, Ford Fiesta, Ford Ecosport, Fiat 500 e Jeep Renegade. Interessante notare che nel mese di ottobre di quest’anno il volume globale delle vendite ha interessato per il 25,76% auto nuove e per il 74,24% auto usate. Il tutto avviene nel contesto dello stop alla produzione della Fiat Panda alimentata a diesel sarà mai prodotta. Sarà sostituita dalla mild hybrid che sarà affiancata ai modelli alimentate a benzina, Gpl e metano.

La produzione di Panda a gasolio è stata interrotta e il passaggio all’ibrido leggero è già nella fase operativa. Siamo nel pieno del percorso che prevede l’elettrificazione di tutta la gamma di Fca ovvero l’adozione dell’ibrido leggero che coinvolge anche la Fiat Panda.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome