Fiat 500 X richiamo

Fiat 500 X avrebbe problemi di sicurezza, o meglio alcune precise auto prodotte in un determinato lasso di tempo e con marchio preciso, come riporta il bollettino Rapex e del Ministero del 23 Novembre, anche se in realtà la campagna di richiamo è stata iniziata in maniera rapida da Fiat già ad Agosto.

Fiati ha infatti deciso di richiamare diverse versioni della Fiat 500 X, una delle auto più vendute e apprezzate del momento, per problemi riguardanti la sicurezza. Nello specifico, il difetto  riguarda il fermo del sedile che presenterebbe un difetto potenziale da far piegare in avanti in avanti lo stesso sedile mettendo a rischio l’incolumità dei passeggeri.

Non tutte le Fiat 500 X hanno questo problema, e, infatti, il richiamo è avvenuto solo per quelle prodotte tra il 2 Giugno 2015 e il 17 Agosto 2018 con marchio di omologazione E3 * 2007/46 * 0318 * 02; Tipo: 334.

Il rischio è serio, infatti nel bollettino ufficiale di casa Fiat di due giorni fa, ha riportato il problema livello di rischio serio. Fiat, invita a portare le auto segnalate, o qualunque auto Fiat 500 X se si hanno dei dubbi, dove si è comprata o nelle officine autorizzate. Il tutto deve avvenire quanto prima, in quanto, non sono stati segnalati ancora incidenti, ma come, più volte, detto il problema è serio tanto che alcuni lo definiscono come un difetto che non permette condizioni di guida sicure.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 30 Media: 2.6]

1 commento

  1. Io sono stato contattato mesi fa per sostituire il coperchio posteriore dello sgancio sedile niente di che poi non so altro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome