Cambia il modo di ascoltare i brani con la nuova app



Con la nuova app Music su iOS 10 per iPhone e iPad la nostra collezione musicale si è spostata dalla posizione di destra nella barra inferiore a quella a sinistra. Su iPad poi è scomparsa l’icona delle playlist la cui voce rimane disponibile in cima alla finestra pop-up del menu Libreria. Facciamo tap su Libreria, quindi su Modifica per scegliere quali categorie visualizzare. Ci sono anche le Compilation, i Video e la visuale per Generi. Sempre da qui potremo selezionare le categorie che non vogliamo più che siano visualizzate. Per modificare l’ordine con cui le categorie sono visualizzate, trasciniamole dalle maniglie che sono alla loro destra. Quindi selezioniamo Fatto e facciamo uno swipe verso l’alto per vedere le ultime aggiunte alla libreria.

La compatibilità con la tecnologia 3D Touch su iOS 10 per iPhone e iPad è completa. Con un tocco su Per Te potremo vedere i consigli di Apple sul tipo di musica da ascoltare, suggerimenti basati sulla musica che ascoltiamo più spesso e sui “Ci piace” e “Non Ci Piace”. Con uno swipe appariranno altri elementi, usiamo il 3D Touch o una lunga pressione per interagire. Facendo scorrere la pagina Per Te vedremo i post degli artisti. Usiamo il 3D Touch o una lunga pressione sul nome di un artista per attivare le funzioni relative al post. Per esempio potremo riprodurre un video, condividerlo o riprodurlo come brano successivo. Con un tap su Radio potremo ascoltare Beats 1 o una delle tante stazioni a tema.

Eventuali stazioni personalizzate create in precedenza con il 3D Touch o una lunga pressione possono essere trovate facendo scorrere la pagina fino in fondo. Facciamo tap su Cerca e potremo vedere le ricerche che abbiamo fatto in passato e quelle di altri utenti. Se c’è quello che ci serve potremo così risparmiare tempo prezioso. Altrimenti facciamo tap, scegliamo dove cercare e inseriamo il nome di cosa ci serve. Facciamo tap sui risultati con il 3D Touch o con una lunga pressione e scegliamo se vogliamo scaricare l’elemento oppure aggiungerlo alla libreria e quindi scaricarlo. Si tratta del modo migliore per ascoltare la musica anche quando si è offline.

La scheda Libreria di Apple Music su iOS 10 per iPhone e iPad permette di vedere anche solo i brani musicali scaricati e che possono essere riprodotti offline. Un avviso ci indicherà che non stiamo vedendo tutta la nostra libreria. Con un tap sulla voce Libreria nella barra inferiore appariranno tutti gli altri brani. Si ricorda che iOS 10 è compatibile con iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi