Abbiamo parlato un po’ di tempo fa della decisione presa da Twitter di attivare la nuova timeline. La piattaforma di social networking e microblogging di San Francisco, ha infatti introdotto da poco un cambiamento rilevante che ha interessato l’ordine dei tweet. Questi ultimi verranno visualizzati non più in ordine cronologico bensì in ordine di rilevanza, proprio come accade sul famoso social network Facebook.

Tra polemiche da parte degli affezionati all’identità originaria di Twitter, dubbi e preoccupazioni, il cambiamento è arrivato fino agli utenti Twitter che, a questo punto, sono liberi di scegliere se adottare il nuovo metodo o di disattivare la nuova timeline e tornare alla vecchia modalità. Vediamo come fare per attivarla o disattivarla.

COME DISATTIVARLA SU PC –  Al momento la scelta di avere attiva o meno la nuova timeline di Twitter resta a discrezione degli utenti. Attivarla e disattivarla da PC è tuttavia molto semplice, basta andare nelle Impostazioni dopo essere entrati nel proprio profilo. Dalla schermata che si aprirà, relativa all’Account, basterà scrollate in basso fino alla voce Contenuti e da qui selezionare la voce Cronologia. Scegliere dunque di spuntare o meno la casella con scritto “Mostrami i migliori tweet per primi” per attivare o disattivare la timeline per rilevanza o cronologica.

COME DISATTIVARLA SU SMARTPHONE O TABLET ANDROID E iOS – Se volete invece disattivare la nuova timeline di Twitter da un dispositivo mobile, smartphone o tablet, per i dispositivi Android basterà toccare l’icona Overflow e successivamente Impostazioni e Cronologia e da qui come visto per i PC spuntare o meno la casella con scritto “Mostrami i migliori tweet per primi” per attivare o disattivare la timeline per rilevanza o cronologica. Su iOS basta entrare nel proprio profilo e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e da qui selezionare Impostazioni. Cliccando sull’account che si vuole modificare, si aprirà una schermata e sotto la voce Cronologia si potrà cliccare Personalizzazione cronologia, da qui il tasto “Mostrami i migliori tweet per primi”.

Ricordiamo che per adesso, come già detto sopra, la nuova timeline di Twitter è opzionale. Gli utenti potranno quindi decidere se averla o meno. Successivamente, potrebbe diventare di default.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome