Skype è indubbiamente il programma più importante per fare telefonate gratis tramite internet, in questo tutorial vedremo la procedura per scaricare Skype su cellulare e tablet. Per cominciare rispondiamo a una domanda fondamentale: Skype è gratis o a pagamento? E se si paga, quanto costa? Skype è gratis per chiamate tra utenti Skype ma dà la possibilità anche di fare telefonate verso cellulari e telefoni fissi. In questa seconda ipotesi per chiamare i cellulari attraverso Skype si usa il “credito Skype”, perciò soltanto questa opzione è a pagamento, però sottolineiamo che per gli utenti registrati su Skype le chiamate sono gratis.

ISCRIVERSI A SKYPE – La prima cosa che bisogna fare è inscriversi a Skype in modo da poterlo usare, di conseguenza useremo la funzione Skype “crea account”. Per creare un account è necessario avere già in precedenza un indirizzo mail al quale Skype manderà una mail per verificare l’iscrizione. Vi verrà anche richiesto di scegliere un “nome skype”. Com’è ovvio molto non saranno a disposizione ed è preferibile optare per un nickname che sia semplice sia da ricordare sia da comunicare. Skype dà anche la possibilità di accedervi con un account Hotmail o con Facebook.

SCARICARE E INSTALLARE – Vediamo adesso come scaricare e installare Skype gratis e in italiano. Per il download e l’installazione di Skype su iPhone, l’unica possibilità è quella di utilizza l’App Store. Perciò cercate l’app di Skype tra le tante e questo metodo vi consentirà di sfruttare le funzioni di Skype sia su iPhone che su iPad. Quindi andate su APP STORE e cercate Skype, il primo risultato è sicuramente quello giusto. Questo vi consentirà di utilizzare Skype su iphone e Skype su ipad.

Invece per tablet e cellulari Android ci sono due possibilità. La più immediata è quella di andare sul Play Store e scaricare l’app, ma esistono in vendita alcuni dispositivi Android in cui il Play Store non è previsto. In questo caso occorrerà scaricare lo Skype Android APK, cioè il file di installazione di Skype, il cui indirizzo è facilmente reperibile da google. Una volta scaricato sarà sufficiente aprirlo e installarlo.

Se invece siamo iscritti a Skype ma non vogliamo scaricare nessun programma, possiamo usufruire di Skype Web, un servizio che permette di fare chiamate gratis tramite il browser.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 9 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome