Guida all'installazione di Skype su iPad



Dopo essere stato comprato da Ebay nel 2005 per 2,6 miliardi di dollari e successivamente, nel maggio del 2011, da Microsoft per 8,5 miliardi di dollari, Skype negli ultimi dieci anni si è diffuso su ogni tipo di  dispositivo raggiungendo, tra chiamate e videochiamate, 30 milioni di utenti. Tra i tanti strumenti che possono usufruire del servizio fornito da Skype c’è ovviamente anche l’iPad. Installando il servizio VoiP anche sul tablet di casa Apple sarà possibile chiamare gratis gli altri utenti Skype oppure spendere veramente pochissimo per parlare con i cellulari e i telefoni fissi.

GUIDA ALL’INSTALLAZIONE – Per installare Skype sulla tua tavoletta digitale della mela morsicata è ovviamente indispensabile per prima cosa cercare l’app dedicata sull’App Store e installarla, fornendo eventualmente la password dell’ID Apple. Una volta portato a termine il processo di installazione, avvia Skype ed effettua l’accesso semplicemente utilizzando lo stesso user name e la stessa password che usi per usufruire di questo servizio da altri dispositivi. Una volta effettuato il log in, avrai davanti una schermata che ti fornisce l’elenco dei tuoi contatti. Per chiamare o videochiamare uno di questi, sarà sufficiente selezionare la foto profilo del contatto che preferisci e cliccare su Chiama per far partire la chiamata vocale o Video per la videochiamata nel riquadro che si aprirà. Per mezzo del pulsante Messaggio istantaneo si può utilizzare il servizio di messaggistica. Tutto ciò è gratis fra utenti Skype.

CHIAMARE CON SKYPE – Le chiamate verso cellulari e telefoni fissi sono invece a pagamento, ma la procedura è ugualmente immediata. Cliccando l’icona della tastiera in alto a destra si aprirà il tastierino numerico di Skype e basterà comporre il numero telefonico desiderato. Controlla comunque di avere credito sufficiente sul tuo account Skype. Per controllare dettagli come lo stato che gli altri visualizzano o il credito residuo, seleziona la tua foto profilo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

NESSUN COMMENTO

Rispondi