L'app PhoneFunky scavalca i servizi Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia



Il servizio per sapere chi ha chiamato sul cellulare mentre era occupato, spento o non raggiungibile, è a pagamento qualunque sia l’operatore telefonico tra Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia. C’è però un modo per non spendere un solo centesimo ed è l’app gratuita PhoneFunky. Vediamo come fare. Per registrarsi, una volta installata l’applicazione di PhoneFunky, occorre aprirla e toccare alla voce Registrato, inserendo l’email su cui ricevere la password di accesso. Successivamente email e password vanno inserite negli appositi spazi della schermata iniziale dell’applicazione. Per evitare di digitarle tutte le volte bisogna mettere la spunta alla voce Ricorda le mie credenziali.

Le informazioni di riepilogo del servizio di PhoneFunky si ottengono cliccando sul pulsante Accedi: la schermata che si aprirà al primo accesso sarà vuota e porterà alla pagina di configurazione e attivazione del servizio. Per potere attivare il servizio è necessario registrare il numero di telefono, toccando Numeri di Telefono. A questo punto basta toccare il logo + in alto a destra, digitare nell’apposito spazio il numero di cellulare e toccare Aggiungi. Si apre una schermata che chiede di chiamare dal cellulare il numero che appare sulla schermata, in modo che PhoneFunky possa verificare che sia in effetti il numero giusto. La chiamata non viene presa e quindi non costa nulla. A questo punto il numero è registrato e il servizio è attivabile.

Per attivare i servizi offerti dall’app occorre toccare Configura Servizi. Per chiedere assistenza in caso di dubbi o problemi, bisogna toccare il pulsante Assistenza tecnica: compare un form da compilare per inviare un messaggio al team di assistenza di PhoneFunky in caso di necessità. Per poter funzionare, l’app necessita che le chiamate ricevute quando il telefono è spento, non raggiungibile o occupato vengano deviate automaticamente alla stessa PhoneFunky (che non risponderà: quindi non ci sarà alcun costo): solo in questo modo l’app potrà sapere chi sta cercando. Per impostare la deviazione di chiamata quando il cellulare è occupato bisogna fare partire una chiamata al **67*0694802015#.

Per impostare la deviazione quando il cellulare è spento o non raggiungibile occorre chiamare al **62*0694802015# (anche in questo caso si tratta di un codice di attivazione della deviazione). Ovviamente, se vuoi attivare il servizio sia per quando il telefonino è occupato sia per quando è spento e non raggiungibile, bisogna eseguire entrambe le operazioni. Dopo aver compiuto queste operazioni, il servizio sarà attivo sul numero di cellulare. A questo punto l’app PhoneFunky è pronta per mostrare le notifiche relative alle chiamate ricevute mentre il telefonino sarà occupato o non raggiungibile o spento.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi