Skype è un software celeberrimo che conta su svariati milioni di utenti registrati in tutto il mondo che rende possibile di telefonare sfruttando Internet a prezzi ragionevoli e inoltre è un ottimo programma per la messaggistica istantanea.

Possedere un account su Skype è utile sia sul lavoro che nella vita privata ed è possibile utilizzare il programma da pc, smartphone e tablet. Ma può capitare di smarrire o dimenticare la password, magari perché per le ragioni più svariate vi è capitato di non accedere per un periodo più lungo del solito. I sistemi di recupero password richiedono solitamente di fornire una mail per l’invio del link di reinserimento password, Skype però dà la possibilità, in precise circostanze, di recuperare la parola di accesso senza fornire alcun indirizzo di posta elettronica. Se vi è capitato di acquistare credito Skype per le telefonate verso i cellulari o i telefoni fissi, le informazioni per accedere al vostro account possono essere recuperate tramite le informazioni contenute nell’ordine.

Vediamo passo per passo come fare.

1 Avviate il browser e dalla pagina di accesso cliccate su “Accedi”.

2 Nella pagina che si aprirà, subito sotto il pulsante che vi consentirebbe l’accesso al sistema troverete la dicitura “Problemi di autenticazione?”. Cliccateci sopra e proseguite.

3 La pagina successiva vi chiederà di inserire la mail per avviare la procedurrecuperare la parola di accesso senza fornire alcun indirizzo di posta elettronicaa standard ma, se non volete fornirla o addirittura non la ricordate e se avete acquistato del credito Skype, cliccate su “Contatta l’assistenza”.

4 Verrete indirizzati su una pagina di aiuto che vi spiegherà come il team di Skype possa aiutarvi nel caso in cui siate in grado di verificare altri elementi importanti della vostra identità come, per l’appunto, il numero della carta di credito utilizzata per acquistare i servizi. Sarà necessario compilare il modulo che trovate sul sito supporto microsoft e inviarlo.

5 Arrivati a questo punto, per ricominciare a chattare e a chiamare, bisognerà soltanto aspettare che gli agenti di Skype esaminino le informazioni fornite e verifichino la vostra identità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 20 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome