Fubles è la piattaforma social per gli appassionati del pallone: consente di organizzare e di partecipare a partite di calcetto con gli altri utenti della piattaforma, che in Italia conta quasi 500.000 iscritti. Per poterla utilizzare bisogna registrarsi e crearsi un proprio account oppure accedere tramite il proprio account Facebook. È importante arricchire fin da subito il proprio profilo, cliccando sul triangolino in alto a destra della propria homepage, e inserendo informazioni come l’indirizzo, la distanza entro la quale siamo disposti ad andare a giocare (da 5 a 50 km), la data di nascita, i giorni della settimana in cui siamo disponibili per giocare, il nostro ruolo sul campo e così via.

Sempre dalla propria homepage si può vedere la prossima partita in programma, oltre al risultato e alle statistiche dell’ultimo match giocato. Da questa sezione è anche possibile accedere sia al Forum di zona, che consente di rispondere agli annunci di partite che si svolgeranno nella propria zona, sia alla sezione relativa ai Fubli, la moneta virtuale che Fubles assegna agli iscritti sulla base delle loro attività sulla piattaforma: più si gioca e si organizzano partite più Fubli si ricevono; più bidoni si tirano cioè non ci si presenta a una partita alla quale ci si era iscritti e più Fubli si perdono. Insomma, i Fubli, visibili a tutti, rappresentano l’indice di affidabilità dei partecipanti alla piattaforma.

Dalla sezione Partite si consulta l’elenco dei match in programma a cui possiamo partecipare: selezionata la partita che ci interessa, potremo vedere l’elenco dei partecipanti e iscriverci se ci sono posti disponibili, scegliendo in quale squadra schierarci. Nella sezione Campi è possibile cercare centri sportivi dove giocare, tra i numerosissimi inseriti nella banca dati di Fubles. Nella sezione Club si può creare un club, con tanto di nome e simbolo, in modo da organizzare partite aperte solo ai membri del gruppo, con la possibilità di sfidare altri club.

Nella sezione Classifiche sono riportate le classifiche dei migliori iscritti secondo differenti parametri, tra cui il numero di Fubli e il Rango, criterio che tiene conto, oltre che dei voti ricevuti nelle partite giocate, anche delle vittorie e delle sconfitte. Nella sezione All you can play si può sottoscrivere un abbonamento mensile di 14,99 euro, che dà diritto di partecipare a un elenco ristretto di partite senza dover pagare il campo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome