netflix gratis con Samsung

Diciamoci la verità: Netflix ha cambiato la vita di tante persone. Se, inizialmente, l’Italia non sembrava pronta allo sbarco dei programmi in streaming, a distanza di meno di un anno si possono tirare le somme. Più che positive, a vedere i risultati. Ed è notizia di queste ultime ore come Netflix “nasconda” numerose categorie tra le sue “pagine”. Ecco l’elenco completo.

Netflix e le categorie nascoste

Quando arrivò, come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio dell’imminente sbarco di Netflix in Italia, il Paese si divise tra i cultori di questo nuovo “progetto” e i detrattori. Inizialmente, infatti, la tv streaming sembrava offrire un catalogo piuttosto limitate per gli utenti nazionali.

Con il passare del tempo,  però, le categorie sono aumentate, tanto che ad oggi non sono tutte visibili. Molte di esse (e tante persone non lo sanno nemmeno!) sono state nascoste. Come scovarle, quindi, in mezzo ad un catalogo così ricco e variegato?

La risposta è semplice, ed arriva direttamente dal web, dove molti cultori di Netflix hanno pensato bene di raccogliere tutte le categorie e metterle a disposizione degli utenti. Vi basterà, quindi, scrivere sulla vostra barra degli indirizzi il seguente URL: http://www.netflix.com/browse/genre/.

Come ultima cosa, dovrete aggiungere alla fine un ID che identifica proprio la categoria che cercate. Volete un esempio concreto? I film che trattano drammi militari sono identificati con l’ID 11, mentre quelli di animazione con il 4698. Ecco, a  questo proposito, un elenco aggiornato relativo alle nuove categorie disponibili.

LE CATEGORIE NETFLIX: L’ELENCO – Come abbiamo anticipato, le categorie nascoste di Netflix sono davvero tante e soprattutto diversificate tra di loro. Ecco alcuni esempi con i relativi ID.

3751: thriller politici

3327: fantascienza con alieni

798: film brasiliani

1009: commedie inglesi

3960: film cinesi

783: film per tutta la famiglia

4136: film sentimentali

4195: commedie indipendenti

Insomma, l’elenco è davvero molto lungo, e la possibilità di assistere a prime visioni è davvero concreta e frequente. Non vi resta che scegliere la vostra categoria, e cercare il film vostro preferito.

 Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome