Le 10 app e i 10 giochi più popolari



Microsoft ha equipaggiato il nuovo sistema operativo Windows 10 di uno store decisamente più ricco dal quale scaricare le cosiddette App Universali. Allo stesso modo, il market può essere utilizzato dai possessori di smartphone e tablet equipaggiati con Windows 10 Mobile. Non si tratta altro che programmi ovvero software capaci di funzionare in un ambiente, in questo caso Windows, e aggiungere innumerevoli funzioni e possibilità al normale uso che facciamo del computer. Basta fare un giro per lo store, spesso trascurato da PC, per rendersi conto della presenza di molte potenziali utili app, che comprendono sia strumenti di lavoro sia giochi.

Possono essere installate in pochi secondi e nella maggioranza dei casi sono gratis. Consultare lo store di Windows 10 è molto semplice così come lo è la procedura di installazione delle app. In buona sostanza con un giro di click l’intera operazione può essere portata a termine. Dopo l’installazione, la nuova app comparirà tra le altre nel menu Start e potremo utilizzarla come qualunque altro programma che abbiamo installato nel nostro computer equipaggiato con il nuovo sistema operativo della multinazionale di Redmond.

E allora, come fare? Per aprire lo store, andiamo nel menu Start e cerchiamolo tra i programmi installati. In alternativa possiamo anche chiedere all’assitente vocale Cortana di farlo per noi pronuncando le parole “Apri lo store”. Lo Store di Microsoft è organizzato in modo semplice e chiaro e non presenta né difficoltà di orientamento e né di utilizzo. Serviamoci dei menu in alto per navigare tra app e giochi, facendoci aiutare dalle classifiche e dalle categorie.

Ad esempio, le 10 app gratis più popolari in questo momento (gennaio 2017) sono

  1. Facebook
  2. Instagram
  3. VLC
  4. Messenger
  5. Netflix
  6. Kodi
  7. RAR Opener
  8. Pics Art
  9. Dropbox
  10. Shazam

Allo stesso tempo, i 10 giochi gratis più scaricati su Windows 10 sono adesso

  1. Asphalt 8: Airborne
  2. Fifa Mobile
  3. Asphalt Xtreme
  4. Slither Snake.io
  5. Modern Combat 5: Blackout
  6. Minecraft: Story Mode
  7. Cattivissimo Me: Minion Rush
  8. Sonic Dash
  9. Cooking Fever
  10. Roblox

Quando troviamo un’app che vogliamo provare, se è gratuita basta fare clic su Ottieni. Non dovremo preoccuparci di nient’altro, perché Windows farà tutto da solo ovvero procederà nel minore tempo possibile all’installazione. Al termine della procedura possiamo avviare la nuova app con un clic su Avvia direttamente dallo Store, oppure dall’icona che sarà aggiunta in automatico nel menu Start.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi