Guardare i canali della televisione estera sul computer non è un problema con FilmOn. Di che si tratta? Semplicemente di un sito che trasmette in streaming centinaia di emittenti televisive di quasi tutto il mondo. E, dettaglio non di poco conto, tutto è perfettamente legale e gratuito. Il solo svantaggio che intravediamo è la presenza di poche emittenti italiani, tra cui non ci sono le principali. Anche se il sito è in lingua inglese, il suo funzionamento è piuttosto semplice e non presenta difficoltà di rilievo. Anzi, per chi intende perfezionare la conoscenza di una lingua estera, questa può essere un’ottima strada da seguire.

Come fare a utilizzarlo? In prima battuta occorre collegarsi sul sito ufficiale ovvero filmon.com. Come si potrà subito notare, è organizzato in tre aree: Free che permette di accedere ai contenuti gratuiti; Premium dedicato alle funzioni a pagamento; Social per tutti gli aspetti legati alla condivisione. Entrando con un clic sulla sezione Free, si accede in una schermata essenziale. Nella colonna di sinistra sono elencati tutti i canali stranieri disponibili mentre a destra è presente la diretta televisiva con la descrizione. Cliccando su una categoria nella colonna a sinistra, come Music, è possibile vedere l’elenco di tutte le reti che stanno trasmettendo programmi musicali. Live indica una diretta.

Per guardare cosa stra trasmettendo una particolare rete basta fare clic sulla sua icona. Il programma comparirà subito nella finestra di destra, con il pulsante di pausa e il volume. A questo punto è possibile visualizzare il programma a schermo intero. Basta fare clic sull’icona con le quattro frecce in alto a destra. Per tornare alla visione in finestra, premere Esc. Per ogni canale è disponibile la programmazione con gli orari. Per leggerla, fare clic sul simbolo TV accanto al nome della rete, nella colonna a sinistra, oppure su TV Guide. Cliccando su Free in alto a destra e scegliendo On Demand sarà possibile vedere i film disponibili gratuitamente. Non aspettarsi comunque pellicole di recente produzione.

La parte più a sinistra della schermata mostra una serie di icone con opzioni e funzioni. Con un clic su quella più in basso è possibile accedere alle app da scaricare per i vari sistemi. Il suo utilizzo è gratuito e senza limiti e non c’è bisogno di installare alcunché, a meno di non voler usare la sua app, anch’essa gratuita, per smartphone e tablet. Il servizio propone comunque anche un account a pagamento con funzioni extra. Abbonandosi sarà possibile accedere a una visualizzazione di maggiore qualità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome