fb

Siamo sempre orientati a cancellare la cronologia di Google, proprio perchè ci fa arrossire ciò che abbiamo cercato o quello che vorremmo trovare. Ma lo fate anche con Facebook? Già, anche sul social network più famoso al mondo è possibile cancellare le proprie tracce: vediamo come.

Cancellare la cronologia di Facebook

Come abbiamo anticipato, è possibile cancellare la cronologia su Facebook. Quante volte vi è capitato di inserire (magari di nascosto dal partner) un nome oppure un gruppo. Forse siete stati spinti solo dalla curiosità. Eppure, vorreste evitare di farvi scoprire.

Ricordiamoci, infatti, che sulla casella superiore di Facebook potete effettuare tutte le ricerche che volete. Ma dove andare per cancellare la cronologia? E’ bene sapere che, se impostiamo come lingua ufficiale quella inglese, possiamo scoprire un mondo fatto non solo di nuovi utenti, ma anche di foto, luoghi, e immagini diverse. Le ricerche effettuate, e visualizzate quindi, appaiono in sequenza cronologica.

COME ELIMINARE LA CRONOLIGA SU FACEBOOK – Per eliminare la cronologia vi basta cliccare sul triangolo a destra nella barra blu di Facebook. Scegliere, quindi, Registro attività (Activity Log), e cliccate sulla voce Altro (MOre). Questa voce la trovate sulla barra a sinistra.

A questo punto vi comparirà un elenco di voci aggiuntive, tra le quali scorgerete anche Cerca (Search). A questo punto avete due opzioni: cancellare singolarmente ogni singola voce ( e vi basterà cliccare sull’icona Nascosto dal diario), oppure eliminare tutta la cronologia. In questo caso vi basterà cliccare su Cancella Ricerche (Clear Search).

Insomma, in pochi e semplici step potete far sparire qualsiasi traccia delle ricerche effettuate di nascosto. Ovviamente, ciò sottintende una condizione: per poter cancellare la cronologia su un determinato profilo è necessario disporre della password per entrare nel profilo stesso. Se non l’ avete … diventa un problema difficile da risolvere!

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome