Hai deciso di toglierti da Facebook, e non sai come fare? Ecco, a questo proposito, una guida completa e molto rapida.



facebook eliminarsi

Hai deciso di toglierti definitivamente da Facebook, ma non hai idea di come fare? Pensi che un social di questo tipo non sia fatto per te, e non vorresti lasciare traccia del tuo breve passaggio? Ecco, a questo proposito, la procedura per eliminarsi definitivamente da Facebook.

Eliminarsi definitivamente da Facebook: la procedura

Prima di tutto, se hai veramente deciso di dire addio al social network più amato al mondo, è giusto metterti al corrente di una cosa: una volta effettuata la procedura avrai 14 giorni per ripensarci, ed eventualmente tornare nel mondo virtuale dei tuoi amici.

Passiamo, quindi, alla procedura: prima di tutto vai sul menù e selezione la voce “centro assistenza”. Quando comparirà una seconda tendina, premi su “cancellare” nella barra di ricerca di Facebook, e dai l’Invio. Infine, seleziona la voce “Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?”. Dai l’invio e digita la password dell’account. Infine, premi su Invia e … goditi il risultato finale.

Già, perché non avrai altro da fare: in modo automatico, infatti, verrai eliminato da Facebook nel giro di 14 giorni. Se però vorrai tornare sui tuoi passi (entro questo lasso di tempo) potrai facilmente riattivare il tuo account seguendo lo stesso iter.

ALCUNE CONSIDERAZIONI – Attenzione: se decidi di eliminarti definitivamente da Facebook è bene tenere a mente un altro step, ovvero la cancellazione di tutti i dati relativi alla vostra privacy. Anche in questo caso la procedura è semplice: clicca sulle Impostazioni di facebook, e premi il tasto sul link Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook . Infine, clicca su Avvia il mio archivio, ed attendi che la procedura relativa sia ultimata. Solo dopo questa fase potrai cancellare dall’archivio i tuoi dati.

Insomma, eliminarsi da Facebook in modo definitivo non richiede grandi sforzi, e nemmeno grosse conoscenze. C’è bisogno di una sola cosa: essere certi di volersi togliere dal social network più famoso del mondo. Voi siete certi?

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi