Skype è senza alcun dubbio uno dei maggiori e più importanti tra i servizi di messaggistica istantanea. Tanta popolarità non è immeritata, dal momento che, anche rispetto ad altri competitor, iscriversi è estremamente semplice: basta inserire i propri dati per essere trovati con facilità dai propri contatti. La stessa velocità, purtroppo, non si ritrova nel caso in cui si voglia cancellare il proprio account, dal momento che la procedura appare piuttosto macchinosa. Con questa guida completa illustreremo l’escamotage più funzionale per cancellare il profilo.

LA PROCEDURA – Per prima cosa bisogna fare in modo di cancellare qualsiasi traccia dell’account che si desidera eliminare, così da evitare che altre persone possano cercarvi e trovarvi semplicemente inserendo i vostri dati personali, come nome, mail o numero di telefono: innanzitutto loggatevi con il vostro account come fate solitamente, digitato l’user name e la password; nella parte inferiore della pagina troverete il menu Dati Account > Impostazioni e preferenze > Modifica profilo, in alternativa potete cliccare sulla foto profilo; nella sezione Dati personali cliccate su Modifica; eliminate tutti i dati, ricordandovi però di inserire lettere e caratteri casuali, perché Skype non permette di lasciare vuoti i campi della pagina; cliccate Salva.

In questo modo avete eliminato la possibilità che qualcuno possa rintracciarvi tramite il nome utente, che però non può essere né modificato né cancellato e resterà nel database di Skype. Ovviamente, nel momento in cui vogliate tornare a utilizzare il servizio, sarà sufficiente seguire la stessa procedura inserendo dati reali. Se al contrario non avete intenzione di tornare a utilizzare Skype, bisognerà mettersi in contatto con l’Assistenza Clienti. Per cancellarvi con questa procedura, occorrerà che dimostriate di possedere l’account, fornendo la mail con cui è stata effettuata la registrazione, il mese in cui questa è avvenuta e il nome di almeno cinque contatti aggiunti. Tramite questa procedura cancellerete l’iscrizione permanentemente, ricordate però che occorreranno circa due settimane perché questo procedimento sia portato a termine.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome