Ecco anche come dire addio alla pubblicità

Se abbiamo due account Skype e desideriamo utilizzarli contemporaneamente possiamo creare un collegamento speciale sul desktop di Windows. Per farlo, in Esplora risorse clicchiamo sull’unità C:, poi doppio clic su Programmi (Windows 32 bit) o Programmi (x86) (Windows 64 bit), quindi su Skype e Phone. Clicchiamo con il tasto destro del mouse su Skype.exe e nel menu che appare scegliamo Invia a, Desktop (Crea collegamento). Clicchiamo sul nuovo collegamento con il tasto destro del mouse e nel nuovo menu scegliamo Proprietà. Nella nuova finestra scorriamo fino in fondo il campo Destinazione e inseriamo “/secondary”. Confermiamo con OK. Adesso possiamo avviare una seconda copia di Skype e usare anche l’altro account.

Ma non si tratta dell’unico trucco da utilizzare con Skype. Per esempio, come inviare videomessaggi? Vogliamo fare gli auguri di buon compleanno a un amico o fargli sapere cosa ne pensiamo dell’ultimo film visto? Inviamogli un video messaggio con Skype. Possiamo registrare al massimo tre minuti di video, che saranno poi visualizzati automaticamente dal destinatario non appena accederà al programma. Sul PC avviamo il programma, clicchiamo con il tasto destro del mouse sul contatto cui inviare il messaggio e scegliamo Invia un videomessaggio.

Sullo smartphone selezioniamo il contatto, clicchiamo sull’icona + e dal menu che appare scegliamo Invia un videomessaggio. Si aprirà la schermata della videocamera anteriore: clicchiamo sul tasto rosso per avviare la registrazione del messaggio e di nuovo per fermarla. Se inviamo spesso videomessaggi possiamo installare Skype Qik, un video messenger che tra l’altro permette di rimuovere i messaggi inviati anche dal telefono di chi li ha ricevuti

Non è tutto. Riceviamo continue notifiche da una chat? Sul PC possiamo disattivare il fastidioso di turno evidenziando la chat in oggetto, selezionando Conversazione dal menu principale e quindi Configurazione notifiche. Ora selezioniamo Non avvisarmi e clicchiamo su OK. E per dire addio alla pubblicità? Skype raccoglie informazioni sulle abitudini di navigazione dell’utente e le utilizza per offrire pubblicità personalizzata. Possiamo bloccare questo tipo di pubblicità cliccando sul menu Skype, poi su Privacy e deselezionando la casella Consenti le pubblicità mirate di Microsoft, incluso l’utilizzo dell’età e del sesso del profilo Skype. Confermiamo con un clic su Salva, poi riavviamo il programma.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi