Skype è il famoso software VoIP che permette di effettuare video chat gratis o chiamate internazionali pagando molto poco. L’app permette anche di condividere lo schermo con amici, familiari o colleghi, rendendo più semplice la condivisione di file. Vediamo come precedere per creare un account Skype.
Per prima cosa, se non abbiamo ancora installato il software sul dispositivo che vogliamo utilizzare, procediamo a scaricare Skype e installarlo.
COME CREARE ACCOUNT – Lanciamo il software di installazione e, nella prima finestra che si aprirà, scegliamo la lingua che desideriamo usare, spuntiamo la casellina sottostante se vogliamo che Skype si avvii all’accensione del nostro computer e accettiamo i termini di licenza in fondo alla pagina.
Nella schermata successiva, flagghiamo Clicca e chiama se vogliamo approfittare dell’opportunità che Skype mette a disposizione per chiamare immediatamente i numeri telefonici che appaiono nei siti web.
Dopo aver cliccato su Continua, potremo scegliere se desideriamo impostare Bing come motore di ricerca preferito e MSN come homepage. Proseguiamo.
Una volta completata l’installazione, si aprirà una finestra: è arrivato il momento di creare il nostro account. Possiamo scegliere di accedere con un account Skype già esistente o con un account Microsoft (Messenger, Hotmail o Outlook).
A questo punto, lanciamo l’applicazione e facciamo click su Crea un account. Sullo schermo ci apparirà un form che dovremo compilare con le informazioni personali richieste: per prima cosa, i nostri nome, cognome e indirizzo email con relativa conferma. Questi sono campi che dobbiamo compilare obbligatoriamente se vogliamo creare un account Skype.
Quindi le informazioni sulla nostra data di nascita, il genere, il nostro Paese di residenza (campo obbligatorio), la città nella quale viviamo, la lingua che preferiamo usare (campo obbligatorio) e il nostro numero di cellulare. Mentre le prime informazioni saranno visibili a chiunque su Skype, quest’ultima la vedranno solo i nostri contatti.
Scegliamo user name e password, decidiamo se e come vogliamo ricevere offerte o informazioni varie da Skype, riempiamo il campo del captcha e, dopo aver accettato i termini e le condizioni di privacy, abbiamo creato il nostro account Skype.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome