Streaming dei contenuti Sky da PC, smartphone e tablet



Sky Online è la piattaforma per vedere in streaming da PC, smartphone e tablet i contenuti di Sky, tra cui le partite di campionato della Serie e quelle dell’Europa, film e serie TV, spettacoli e intrattenimento. Peccato che da questo e per i prossimi tre anni, gli appassionati di calcio dovranno fare a meno delle gare di Champions League, la massima competizione calcistica a livello di club. L’emittente satellitare non si è infatti aggiudicata i diritti alla trasmissione. I principali vantaggi di Sky Online sono due: non occorre sottoscrivere alcun abbonamento con il canale Sky e non è necessario installare una parabola sopra il tetto di casa.

Non solo, ma è molto facile incrociare interessanti offerte, tra cui la gratuità del servizio per 30 giorni. Ma è realmente così? La risposta è affermativa. Occorre registrarsi sul sito ufficiale lasciano i propri dati personale e il proprio numero di carte di credito di debito. Nulla sarà evidentemente prelevato, almeno fino al termine del periodo di prova. Dopodiché, a meno di disdetta effettuata in tempo, sarà addebitato il costo del servizio, su base mensile, che varia in base alla tipologia scelta. Attenzione: per visualizzare le immagini occorre equipaggiarsi con la tecnologia Microsoft Silverlight. Significa che i browser supportati sono Mozilla Firefox, Internet Explorer e Safari per i Mac e non Microsoft Edge e Google Chrome.

Il consiglio è invece quello di effettuare in via preliminare il test banda per verificare la velocità di connessione. Non occorre scaricare complicati software. La stessa piattaforma Sky Online ne mette a disposizione uno, eseguibile online. In pochi istanti misura la velocità e sarà visualizzato un pollice in su se l’esito è positivo, in giù nel caso in cui sia negativo. In ogni caso, i requisiti richiesti sono contenuti poiché la visione delle immagini è a 576p per cui è sufficiente una connessione Adsl a velocità media, anche da 4 MB.

Andando nel dettaglio, la visione in streaming è consentita su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 3.6]

NESSUN COMMENTO

Rispondi