Avete mai provato a cancellarvi da Facebook in modo "temporaneo"? Ecco, a questo proposito, alcune istruzioni utili.



facebook

Quante volte avete pensato: “Adesso mi cancello da Facebook, e non torno più!” Poi, però, ci ripensate, anche se internamente siete sempre combattuti. Se volete prendervi semplicemente una pausa dal social network più famoso al mondo, potete disattivarvi per un breve lasso di tempo. Senza, per questo, incorrere in problemi o controindicazioni. Ecco come fare.

Cancellarsi da Facebook temporaneamente: come fare

Abbiamo già anticipato che è possibile disattivarsi da Facebook per un breve lasso di tempo. Questo potrebbe servire a voi per disintossicarvi, e  ai vostri amici per capire che (oltre al celebre social) esistono altri modi per comunicare. Vediamo, quindi, la procedura per disattivarsi temporaneamente.

CANCELLARSI DA FACEBOOK: LA PROCEDURA – Prima di tutto è bene capire cosa significa cancellarsi da Facebook temporaneamente. Utilizzando questa semplice procedura, in sostanza, vi renderete invisibili agli “occhi ” degli altri utenti.

Cliccate sull’icona dell’ingranaggio che trovate in alto a destra della vostra barra: selezionate, quindi, la voce Impostazioni Account dal menù, e quando si aprirà la pagina richiesta selezionate la voce Protezione e successivamente Disattiva il tuo account (lo trovate in fondo alla pagina).

Spuntate, quindi, la voce “Si tratta di una misura temporanea. Tornerò” e confermate l’operazione. Infine, digitate la vostra password e cliccate su Disattivare Ora. Al termine di questa semplice operazione, il vostro account Facebook sarà temporaneamente disattivato, e voi risulterete “inesistenti” all’interno del social.

Se, però, sentite la nostalgia del vostro account e dei vostri amici virtuali non dovete fare altro che eseguire nuovamente l’accesso a Facebook inserendo i vostri dati. La vostra vita “virtuale” riprenderà come se nulla fosse mai successo.

In definitiva: come avete letto ci vogliono davvero pochi e semplicissimi passi per giungere ad una cancellazione temporanea da Facebook. Nel caso in cui desideriate prendere una “boccata d’aria” dalla realtà virtuale, questo è il modo più semplice. Voi ci avete già provato?

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4.6]

NESSUN COMMENTO

Rispondi