Come aumentare lo spazio disponibile su Dropbox in 4 semplici modi



Dropbox è il servizio di archiviazione più utilizzato al mondo. Il successo di Dropbox dipende da numerosi fattori quali l’alta velocità di trasferimento dei file, ottima “reputazione” dei suoi server e soprattutto l’essere indipendente da qualsiasi piattaforma software. Dropbox può essere utilizzato con le medesime funzionalità ed esperienze d’uso, sulla maggior parte di tablet, smartphone e su computer che hanno installati i più conosciuti sistemi operativi, Windows, Mac OS X e Linux.

Ma un limite di Dropbox, è lo spazio concesso agli utenti free per l’archiviazione. Tutti gli utenti, hanno infatti diritto a soli 2GB per archiviare. Lo spazio di archiviazione concesso agli iscritti è dunque nettamente inferiore a quello che ad esempio si ha su OneDrive (15GB) o anche su iCloud che offre ai suoi utenti 5GB. Fortunatamente però, ci sono diversi modi totalmente gratuiti, per poter aumentare lo spazio concesso da Dropbox ai suoi utenti senza piano Pro. Vediamo quali sono e come approfittarne.

INVITA GLI AMICI – Il primo metodo per aumentare lo spazio concesso dalla “scatoletta azzurra” in maniera del tutto gratuita, è quello di invitare gli amici ad iscriversi al servizio Dropbox. Così facendo si potrà ottenere uno spazio di archiviazione extra fino a 16GB. 

Lo spazio che si otterrà per ciascuna persona inviata che si iscriverà al servizio è di 500MB. Per farlo è sufficiente reperire il link speciale da fornire che si trova accedendo al proprio account, facendo clic su Impostazioni, quindi su Invita un amico. Anche le persone invitate che accetteranno riceveranno a loro volta 500MB di storage aggiuntivo rispetto ai 2GB di spazio previsti per tutti i nuovi utenti.

TOUR DROPBOX –  Altro metodo per ottenere uno spazio extra di archiviazione pari a 250 MB, è il Tour Dropbox. Per usufruire dello storage extra è necessario completare il tour ovvero eseguire queste semplici operazioni cliccando, dopo esserci autenticati, su ognuno dei link:

Fare il tour di Dropbox – leggere una guida introduttiva a Dropbox.
Installare Dropbox sul computer
Spostare file nella cartella Dropbox – copiare qualsiasi file nella cartella Dropbox e attendere la sincronizzazione online.
Installare Dropbox sugli altri computer utilizzati – installare su altro computer utilizzando lo stesso account usato sul PC principale.
Condividere una cartella con amici o colleghi – creare una cartella nella directory principale di Dropbox e condividerla con un altro utente.

INSTALLA APP –  Ulteriore metodo consiste nell’installare delle app sullo smartphone o sul tablet. A seconda della app scelta, avremo 3GB o 1GB extra per archiviare.

Carousel per Android ed iOS – è un’applicazione ufficiale di Dropbox che consente di salvare in automatico le foto scattate con lo smartphone o il tablet.
Mailbox per iOS – Ci permette di gestire la posta elettronica come una to-do list.

COMPRIMI I FILE – Ultima opzione per aumentare i 2GB di Dropbox, consiste nel comprimere i file presenti nella cartella.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 2.8]

NESSUN COMMENTO

Rispondi