app

Ti è già capitato di sostituire (magari all’improvviso!) il tuo smartphone? Magari sei passato da un iPhone ad un device Android, e adesso non sai proprio come trasferire tutti i tuoi contatti o i dati. Ecco una soluzione facile, veloce e soprattutto pratica.

Trasferire dati da Iphone ad Android: le App

Prima di parlare delle App utilizzabili per trasferire i dati da uno smartphone Apple ad uno Android, è bene ricordare che esiste un’altra possibile soluzione. Per alcuni è quella più immediata e facile da seguire. Per altri, invece, può risultare più complicata.

TRASFERIRE I DATI DA IPHONE AD ANDROID: LA PRIMA SOLUZIONE – La soluzione di cui ti stiamo parlando è semplice: puoi semplicemente sincronizzare i contatti del tuo iPhone con l’account Gmail che stai utilizzando su Android.

In questo modo, infatti, la tua rubrica verrà automaticamente salvata, e tutte le modifiche verranno apportate anche sul nuovo telefono.

TRASFERIRE I DATI DA IPHONE AD ANDROID: LA SECONDA SOLUZIONE – La seconda soluzione a disposizione degli utenti, invece, permette di scaricare un’App, di esportare i contatti dall’Iphone, e di importarli in modo manuale su Android. Ecco come fare.

Prima di tutto, è importante installare l’applicazione Easy Backup sul proprio iPhone. Una volta avviata, è possibile utilizzare l’applicazione senza autenticarsi, premendo la voce Salta. Ora vai sulla voce Accedi ai contatti e autorizza l’App ad accedere alla tua rubrica.

Non è, ovviamente, tutto qui. Una volta eseguito questo primo step, premi sulla voce Backup e attendi che tutti i tuoi contatti vengano scaricati sul file VCF. A questo punto, hai la possibilità di scegliere se salvarli sul Dropbox (che troverai su Android) oppurese salvarlo, ed inviarlo, via email. Hai, poi, un’ultima operazione da fare: caricare i tuoi contatti su Android.

A questo punto, quindi, devi riaprire il file VCF (che, ti ricordo, puoi aver inviato via email oppure scaricato su dropbox), ed esportare l’intero file sulla memoria smartphone. Scarica, a questo punto, l’App Import Conctact, ed avviala per effettuare il caricamento dei tuoi contatti o dati.

Come hai notato si tratta di operazione lunghe, ma in realtà molto semplici: quale metodo preferisci?

Articoli Correlati:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4.4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome