Guida all'installazione di Android Marshmallow 6.0 su Pc Windows



Fino ad ora, per avere giochi e applicazioni studiate per Android sul PC abbiamo sempre utilizzato programmi che ne mimavamo le funzioni come Bluestacks. Ma con questi programmi era possibile eseguire solo alcune delle tante app disponibili e non era possibile modificare l’interfaccia di default dell’emulatore. Con l’ultimo aggiornamento Android Marshmallow 6.0, non solo saremo in grado di installare ed eseguire il file APK, ma l’intero sistema operativo.

COME INSTALLARE – Prima di iniziare l’installazione, è necessario controllare che le specifiche del nostro PC siano compatibili con i requisiti di sistema di Android Marshmallow. Una volta verificate le specifiche del nostro PC saremo pronti per andare avanti con la procedura di installazione.

REQUISITI DI SISTEMA – Di seguito riportiamo quelli che sono i requisiti di sistema dell’OS necessari per l’installazione:

Microsoft Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 o 10

RAM minima richiesta: 2 GB;  Consigliata: 4GB

1.5 GB di spazio sull’HD

Java Development Kit JDK

Processore Intel Core 2 Duo o superiore

Accertati i requisiti richiesti, per poter procedere ed eseguire Android Marshmallow su desktop o su laptop, sarà necessario scaricare:

Android SDK

Java JDK 7

Fatto ciò, si potrà procedere con l’installazione:

1. Dopo averlo installato, eseguire SDK per installare i tools di Android.

2. Quindi, aprire i tools SDK Android e spuntare Android 6.0 (API 23) > Documentation for Android

SDK > Install Packages.

3. Una volta completata l’installazione,  sarà sufficiente andare su Tools > Manage AVDs e fare clic sul

pulsante “Crea”.

4. A questo punto avremo creato un Android Virtual Device (AVD) Machine e Android 6.0 Marshmallow sarà in grado di girare sul nostro computer o sul nostro portatile.

Terminata la procedura che ci ha permesso di installare Android Marshmallow, sarà giunto il momento di farlo funzionare.

5. Lanciamo quindi  l’AVD che abbiamo creato al punto 4.

6. Quindi aspettiamo circa 3 secondi, fino alla comparsa di un rettangolo nero sul nostro schermo: Android 6.0 Marshmallow.

Ora sarà possibile utilizzare il nostro Android Marshmallow senza bisogno di alcuno smartphone.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 9 Media: 2.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi