Gli aggiornamenti delle app Android sono fondamentali e tutte le applicazioni dovrebbero essere aggiornate per restare al passo con i vari cambiamenti, inclusi quelli che riguardano la sicurezza. Fin quando un’app continua a essere sviluppata, questi aggiornamenti vengono distribuiti per inserire nuove funzioni e correggere gli errori precedenti. Questi aggiornamenti possono riguardare correzioni di bug, nuove funzionalità e nuovi look per le applicazioni. Gli sviluppatori fanno del loro meglio per risolvere tutti gli eventuali problemi e aggiungere nuove features alle applicazioni per assicurarsi che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile.

Con pochissimo sforzo, tutti gli utenti possono fare in modo di avere aggiornamenti immediati per usufruire di tutte le novità di ogni app così che il lavoro degli sviluppatori non vada sprecato. Ci sono due modi diversi, uno automatico e l’altro manuale, ed entrambi hanno i loro vantaggi e difetti.

AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE LE APP – L’aggiornamento automatico delle app è senza dubbio la via più semplice da seguire, perfetta per le persone che non vogliono perdere tempo con il più lento processo manuale, soprattutto quando ci si trova con tantissime applicazioni e quindi diventa complicato aggiornarle manualmente. Impostare l’aggiornamento automatico delle applicazioni è molto semplice e può essere fatto facilmente dal Google Play Store. Per impostare gli aggiornamenti automatici, basta andare su Google Play Store. In alto, accanto alla barra di ricerca, cliccare su menu e scorrere fino a trovare le Impostazioni. All’interno di queste, toccare “Aggiornamento automatico app”. Nella schermata che si aprirà, selezionare “Aggiornamento automatico solo tramite Wi-Fi” se non si vuole correre il rischio di consumare traffico dati, altrimenti basta flaggare la seconda opzione “Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento”.

AGGIORNARE MANUALMENTE LE APP – Gli aggiornamenti automatici sono estremamente comodi, ma qualcuno potrebbe preferire l’aggiornamento manuale. Il processo da seguire per impostare gli aggiornamenti manuali è uguale a quello per gli aggiornamenti automatici. Quindi all’interno del Play Store basta cliccare su Impostazioni > Aggiornamento automatico app > Non aggiornare automaticamente le app.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome