Dopo più di un anno dall’uscita dello Xiaomi Mi4, tutti sono in trepidante attesa di conoscere finalmente la data di lancio dello smartphone top di gamma della compagnia cinese lo Xiaomi Mi5. La presentazione ufficiale per la stampa avverrà con ogni probabilità il 24 febbraio, in occasione del MWC di Barcellona e in quella stessa occasione, si spera, i vertici di Xiaomi comunicheranno quando il dispositivo sarà in vendita al pubblico. Per quanto riguarda il prezzo, invece, lo smartphone dovrebbe costare 599 dollari, cioè circa 550 euro.

Ma andiamo a vedere le caratteristiche tecniche di questo tanto sospirato oggetto del desiderio. Per quanto riguarda la parte hardware, il processore dello Xiaomi Mi5 sarà uno Qualcomm Snapdragon 820 a 1,59GHz di clock, una memoria RAM di 3GB e la versione 6.0 di Android Marshmallow. Lo smartphone sarà equipaggiato di una fotocamera principale di 20MP e di una frontale di 8MP. Per quanto riguarda il display, questo dovrebbe offrire 5,2 pollici di diagonale con una risoluzione in Full HD e per dare energia a tutto, una batteria di 3800mAh e l’interfaccia MIUI 7 basata su Android 5.1 Lollipop.

Passando invece al software, secondo uno sreenshot condiviso direttamente dal presidente del brand, Lei Jun, nello smartphone dovrebbero essere presenti la tecnologia NFC e e il supporto per il Dual-SIM. L’interfaccia prende invece spunto da iOS, con icone tondeggianti e colori accesi. Dal punto di vista del design, si susseguono le conferme sulla presenza di due diverse versioni del dispositivo: la variante standard, dovrebbe disporre di 3GB di RAM, 32GB di storage, di un display dal curvo con risoluzione di 1920×1080 pixel. La versione premium invece offrirà 4GB di RAM, 64GB di storage e display in QHD. Il displey dovrebbe avere sottilissimi bordi laterali e un tasto sul bordo inferiore del pannello frontale, tasto che presumibilmente dovrebbe avere la funzione di leggere le impronte digitali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 44 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome