musica

Novità interessanti. Per lo meno per tutti gli amanti della musica! Windows 10 ha introdotto, nei giorni scorsi, un aggiornamento dedicato all’app Windows Store. Vediamo, a questo proposito, i dettagli inerenti questa grande novità.

Windows 10 e le collezioni musicali

Iniziamo con il dire che Windows 10, nei giorni scorsi, ha introdotto un aggiornamento dedicato all’app store Windows che è giunto alla release 2015.25.22.0. Quest’ultimo, oltre ad un bug fix e ai miglioramenti effettuati alle prestazioni, ha introdotto anche le collezioni musicali curate dagli editori di Groove Musica.

In sostanza, gli utenti che entreranno nel Window Store (sia su Windows 10 per Pc che su Mobile) potranno trovare raccolte musicali suddivise in diverse categorie, in base al genere.

LE CATEGORIE DI MUSICA DI WINDOWS STORE – A questo proposito, Microsoft ha proposto un lavoro interessante (sebbene non molto preciso!) suddividendo le collezioni musicali in base a criteri specifici. Troviamo, ad esempio, raccolte inerenti il compianto David Bowie.

Non solo: all’interno dello store è stato dato spazio all’hip hop italiano, all’elettronica, alla classica, e a tanti altri generi. C’è da evidenziare, però, come Microsoft sia stata piuttosto approssimativa sui generi musicali italiani. Segno che l’azienda deve sicuramente lavorarci maggiormente.

Facciamo un esempio concreto: all’interno dello store troviamo le categorie “italiano hip hop” e “donne di hip hop”. Ciò significa che il lavoro di traduzione è stato fatto in modo approssimativo, e che sicuramente deve essere sistemato.

Al di là di questi problemi (di natura prettamente linguistica, si intende!), sotto ogni categoria potrete trovare una raccolta di album o di musica, selezionata appositamente dagli editori appartenenti al team di Groove Musica.

insomma, gli amanti della musica avranno finalmente le loro personali raccolte musicale. Una particolarità da non sottovalutare, sebbene Microsoft debba lavorarci su ancora un po’. Tuttavia, l’aggiornamento dell’app Windows Store è sicuramente una piacevole novità!

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome