Come testimoniano i nuovi volantini di Mediaworld ed Euronics, anche questo è un fine settimana da segnare in agenda per chi intende acquistare prodotti di elettronica di consumo. Si tratta di smartphone, tablet e PC, ma anche notebook, stampanti e fotocamere, proposti con prezzi, offerte, sconti e promozioni rispetto a quello di listino. Il limite sono due: il poco tempo di validità di queste occasioni e la poca disponibilità registrata un po’ in tutti i punti vendita. Insomma, occorre essere decisi e tempestivi per andare a segno.

Mediaworld

Mediaworld mette in vetrina il Notebook HP 15-ac191nl a 549 euro. Naturalmente equipaggiato con il nuovo sistema operativo Windows 10, il computer è spinto da un processore Intel Core i a 2.2 GHz, fino a 2.7 GHz con Turbo Boost, affiancato da 3 MB Intel Cache. All’interno troviamo un capiente hard disk da 1 TB e 9 GB di RAM. Il limite è rappresentato dal numero di pezzi disponibili: solo 3.000 per cui gli interessati dovrebbero fare in fretta se interessati a portarselo a casa.

Sul fronte tablet segnaliamo il convertibile Yoga Pro 3 di Lenovo. Display da 13,3 pollici con risoluzione pari a 3.200 x 1.800 pixel, il cuore del dispositivo è rappresentato dal processore Intel Core M-5Y71 a 1.2 GHz fino a 2.9 GHz con Turbo Boost, con 8 MB Intel Cache e 8 GB di RAM. Aggiornabile a Windows 10 e con quattro modalità di utilizzo, il prezzo è di 999 euro. Anche in questo caso la disponibilità è limitata: 500 scorte.

Euronics

Tra le occasioni proposte da Euronics c’è l’acquisto dello smartphone G4 di LG a 499 euro. Display IPS Quad HD Quantum da 5,5 pollici, il device è spinto da un processore HexaCore a 1.8 GHz, accompagnato da 3 GB di RAM. Nella parte posteriore troviamo una fotocamere da 16 megapixel, in grado di catturare immagini e di registrare filmati in alta qualità mentre in quella frontale fa la sua bella figura una videocamera da 8 megapixel, strategica per i selfie. In dotazione porta con sé slot MicroSD, lettore MP3, modulo NFC (Near Field Communication), utile per effettuare pagamenti in mobilità, compatibilità con 4G, GPS e bluetooth. Il sistema operativo con cui è inizialmente equipaggiato è Android 5.1 Lollipop, aggiornabile al nuovo Android Marshmallow.

A proposito di smartphone Android a basso costo, ecco l’Asus Zenfone GO ZC500 (display da 5 pollici HD IPS e processore quad core a 1.3 GHz) a 69,50 euro, il Samsung Galaxy A5 (display da 5,2 Full HD Super Amoled e processore quad core a 1.6 GHz) a 214,95 euro e il Huawei Ascend Mate 7 (display da 6 pollici Full HD IPS e processore quad core a 1.8 GHz) a 184,95 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome