L'operatore telefonico lancia sul mercato uno smartphone Android 4G+



Vodafone scommette sempre più nel comparto hardware e lancia sul mercato il Vodafone Smart platinum, primo smartphone Android 4G+ (LTE Cat 6) per utilizzare al meglio la Rete fino a 225Mbps, che segue di poche settimane la messa a scaffale del Vodafone Smart prime. Design ultra sottile in alluminio aeronautico e vetro e display 2K da 5,5 pollici di tipo Amoled, il Vodafone Smart platinum è spinto da un processore octa-core accompagnato da 32 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che può essere estesa fino a 128 GB con scheda micro SD. Equipaggiato con sensore per la lettura delle impronte digitali sul retro del terminale, a bordo trovano spazio altoparlanti stereo con modalità landscape.

Nella parte posteriore è presenta una fotocamera con sensore da 16 megapixel HDR con super zoom e zero ritardo di scatto. Sia la camera posteriore sia quella anteriore hanno il flash e si attivano anche a display spento, premendo i pulsanti per la regolazione del volume. Stando a quanto dichiarato dal produttore, la durata della batteria da 3.000 mAh si spinge fino a due giorni. Il sistema Quick Charge 3.0 di ricarica veloce permette di guadagnare metà autonomia energetica in 30 minuti.

Vodafone Smart platinum sarà acquistabile dal 20 giugno al prezzo di listino 429,99 euro. Non poteva mancare l’abbinamento con un piano tariffario ed ecco la possibilità di portarlo a casa in modalità ricaricabile a 10 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi e un contributo iniziale di 79,99 euro. Per i clienti abbonamento è disponibile con RED Start a 5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi con contributo iniziale di 69,99 euro e RED Maxi con contributo iniziale di 69,99 euro. Per i clienti business, infine, lo smartphone è disponibile in promozione con tutti i piani voce a 8 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.

Da parte sua, il Vodafone Smart prime 2016 mostra un display HD IPS da 5 pollici ed è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 210 quad core da 1,3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e scheda grafica GPU Adreno 304. Al suo interno troviamo 8 GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD. Nella parte posteriore è presente una fotocamera dotata di flash LED con sensore da 8 megapixel. In quella frontale è presente una videocamera da 5 megapixel da utilizzare per selfie e videochiamate. Con un doppio click sul tasto volume up è immediatamente attivabile, anche da device bloccato, la fotocamera anteriore. Quella posteriore è attivabile con il tasto volume down.

Equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow, il comparto connettività del Vodafone Smart prime 2016 si compone di LTE (Long Term Evolution), NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, Bluetooth 4.0. La batteria è da 2.530 mAh. Il prezzo di listino dello smartphone è di 149 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi