Sta arrivando in commercio il primo tablet economico targato Acer: è stato ribattezzato Acer Iconia One 8. Ecco le ultime notizie in merito.



acer iconia

Acer ha presentato il suo primo tablet super economico: è stato ribattezzato Acer Iconia One 8, e si presenta con caratteristiche davvero invitanti  e soprattutto… a prezzi sorprendenti. Vediamo, a questo proposito, le principali caratteristiche del device.

Acer Iconia One 8: le caratteristiche

Il nuovo Acer Iconia One 8 si presenta, come abbiamo anticipato, con caratteristiche davvero invitanti: la sua scocca, ad esempio, è in plastica ed è dotato di uno schermo da 8 pollici Hd e un solo Giga di Ram. Si tratta di un device pensato appositamente per le famiglie che hanno bambini e che si trovano di fronte al loro primo acquisto.

Non solo: l’Acer Iconia One 8 è perfetto per le famiglie che lo vogliono utilizzare solo per la visione di programmi in streaming, per giocare oppure semplicemente per accedere ad alcuni siti Internet.

ACER ICONIA ONE 8: CARATTERISTICHE TECNICHE – E’ stato presentato ufficialmente a Las Vegas e si preannuncia come il device rivoluzionario. Ciò che rende speciale l’Acer Iconia One 8 è il sistema operativo Android 5.1 Lollipop (ma nei prossimi mesi sarà aggiornabile a Marshmallow).

Non solo: questo tablet è caratterizzato dalla funzione EZ Wake Up e da Ex Snap. Quest’ultima può abilitare la cattura di uno screenshot al movimento di tre dita sul proprio display. Non solo: il Kids Center è un’app che traccoglie i contenuti più adatti ai bambini (giochi, video, libri, …).

E, sempre per proteggere i piccoli casa, i genitori possono creare una black list al cui interno inserire i siti, o le app, vietate ai bambini. La memoria interna è da 16 GB espandibile fino a 128 GB con micro SD, mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel, e quella anteriore è da 2.

Il prezzo del nuovo Acer Iconia One 8 si aggira intorno ai 130 euro, e in Italia dovrebbe fare la sua comparsa in due colori (bianco o blu) entro la fine del mese di gennaio.

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi