Quali sono i migliori tablet per giocare? E' meglio utilizzare i modelli iOs oppure quelli Android? Ecco cosa abbiamo scoperto.



migliori tablet 10 pollici

I tablet stanno diventando, giorno dopo giorno, “elementi” indispensabili per giocare. I più piccoli lo sanno molto bene, anche se negli ultimi tempi anche i più grandi si sono fatti trascinare in questo vortice ludico. Ma quali sono i tablet più adatti al gaming? Ecco cosa abbiamo scoperto.

Tablet per giocare: ios o Android?

TABLET IOS: LE CARATTERISTICHE – Prima di iniziare la nostra rapida carrellata dedicata ai tablet per giocare, è bene fare una premessa. Il sistema operativo iOs di Apple è sicuramente un software molto maturo.

Tra i suoi principali vantaggi non possiamo non menzionare l’esclusività dei software disponibili, oppure l’impeccabile ottimizzazione dell’Os su Tablet. Ovviamente, ci troviamo di fronte a modelli molto elevati in termini economici, e con scarsa possibilità di condivisione di contenuti.

I tablet iOs, poi, sono pensati per affascinare anche gli utenti meno esperti, e che non guardano di sicuro la parte estetica. Inoltre, i giocatori possono contare sulle numerose release disponibili.

TABLET ANDROID: LE CARATTERISTICHE – Al contrario, il sistema Android è molto più aperto rispetto ad iOS. I prezzi sono notevolmente inferiori, e si ha la possibilità di scegliere l’hardware in modo molto più ampio rispetto ad iOs.

Ovviamente, ci sono alcuni svantaggi da tenere bene  a mente: molti giochi arrivano prima su iOs, e ci troviamo di fronte un sistema operativo meno fluido rispetto a quello iOs.

I tablet Android si rivolgono ad utenti esperti, e vogliosi di personalizzare e giocare con il proprio sistema operativo. Già, perché la notevole apertura dell’OS permette una personalizzazione del dispositivo assolutamente unica nel suo genere.

I TABLET DA ACQUISTARE – Dopo questa doverosa premessa, possiamo passare ai tablet da acquistare. Al  momento, i modelli più interessanti sono diversi. Si va dall’iPad Air 2 al Nvidia Shield Tablet, senza dimenticare il modello HTC Nexus 9 o il Samsung Galaxy Tab S2 8.0.

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi