Per il 2016, l'azienda Alcatel svilupperà la presenza di Windows 10 sui suoi dispositivi. Ecco cosa cambierà nel 2016.



alcatel

Il 2016 potrebbe essere l’anno di Windows 10. Per lo meno su molti dispositivi Alcatel. La notizia è stata data durante l’edizione 2016 del CES di Las Vegas, dove è stato reso noto come molti dispositivi dell’azienda supporteranno Windows 10 Mobile. Ecco cosa abbiamo scoperto a riguardo.

I nuovi Alcatel con Windows 10

La notizia inerente il grande sviluppo di Windows 10 sui dispositivi Alcatel è stata data da Steve Cistulli, vice presidente per L’America del Nord di Alcatel. Quest’ultimo ha chiaramente espresso l’intenzione di presentare sul mercato molti modelli di smartphone con Windows 10 Mobile. E questo avverrà lungo tutto il 2016.

LE NOVITA’ DI ALCATEL – Tra le numerose novità proposte da Alcatel c’è quella inerente l’arrivo di una gamma caratterizzata solo da Windows 10 Mobile. L’obiettivo finale, infatti, è di ostacolare la supremazia degli iPhone di Apple, proponendosi come validi rivali.

Tra le altre novità, non possiamo non menzionare la presentazione ufficiale di un phablet entry level, ovvero l’Alcatel One Touch Fierce XL, e di un tablet da 8 pollici (ovvero l’Alcatel One Touch Pixi 3). Lo  sviluppo di nuovi device, però, è ancora in corso e il 2016 sarà caratterizzato da numerose uscite sul mercato.

Per quanto riguarda la famosa top gamma rivelata da Steve Cistulli, in realtà, si sa ben poco. Tuttavia è cosa ben nota che Alcatel, per fronteggiare i prodotti iOS e Android dovrà utilizzare un comparto hardware di grande pregio.

A questo proposito, si sta facendo largo l’ipotesi di utilizzare il SoC Qualcomm Snapdragon 820. In questo modo, il nuovo smartphone Alcatel potrebbe anche supportare Continuum. Non solo: la funzione di Windows 10 Mobile potrebbe trasformare lo smartphone in un mini pc tascabile.

Per avere maggiori informazioni, però, dovremmo aspettare ancora qualche settimana: Alcatel, infatti, potrebbe rivelare molto di più durante il Mobile World Congress 2016, in programma a Barcellona a fine febbraio.

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi