Samsung ha lanciato il nuovo Samsung Galaxy TabPro S al CES 2016 di Las Vegas.



Samsung ha lanciato il nuovo Samsung Galaxy TabPro S, al CES di Las Vegas 2016. Il tablet da 12 pollici che monta il sistema operativo Windows 10è il primo della serie Galaxy dotato del nuovo sistema operativo della casa di Redmond. Il tablet, che si caratterizza come una reale opzione al Surface Pro4 Microsoft, sbarcherà in Europa e sarà disponibile a 999 euro per quel che riguarda la versione con Windows 10 Home con connettività Wi-Fi.  La versione con Windows 10 Pro e in grado di supportare le reti LTE avrà invece un prezzo pari a 1199 euro. In entrambe le versioni del Samsung Galaxy TabPro S , la cover con tastiera sarà inclusa nel prezzo, al contrario, con Surface Pro 4, la cover andrà acquistata separatamente (a 149 Euro).

CARATTERISTICHE TECNICHE – Il nuovo arrivato in casa Samsung monterà un display Super AMOLED (indubbiamente segno distintivo del tablet) da 12 pollici, una risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel e un processore Intel Core M Skylake con CPU Dual-Core. Allo stato attuale tuttavia, Samsung non fornisce precisi particolari riguardo il modello esatto del Core M che verrà utilizzato sul suo Samsung Galaxy TabPro S.

Gli altri dettagli tecnici riguardanti il tablet Samsung Galaxy TabPro S riguardano la memoria RAM di 4 GB, i 128/256 GB di storage interno SSD, fotocamera anteriore da 5 Megapixel, GPS, NFC, Bluetooth 4.1 e batteria da 5.200 mAh. Il nuovissimo device di casa Samsung ha inoltre uno spessore di soli 6,3 millimetri ed un peso globale di 693 grammi. La dotazione prevede una sola porta USB Type-C.

Il nuovissimo tablet Samsung Galaxy TabPro S farà probabilmente la sua apparizione sul mercato europeo, inclusa l’Italia, a partire dal mese di febbraio. La versione con Windows 10 Pro e supporto LTE arriverà probabilmente in un momento successivo e sarà con ogni probabilità riservata esclusivamente al mercato business, contrariamente al modello Wi-FI, con Windows 10 Home, che riguarderò il mercato consumer.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 2.4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi