Nuovo smartphone entry-level per l'operatore telefonico



Vodafone continua a scommettere sul mercato degli smartphone e propone un aggiornamento del Vodafone Smart prime con questa versione targata 2016. L’operatore punta a fare breccia tra i consumatori con un cellulare Android economico dal design gradevole con tasti in metallo e una cover nera, bianca o di colore oro, incisa di rombi. Spessore ridotto e peso contenuto sono dalla sua parte. Le dimensioni del terminale sono pari a 144 mm x 72.1 mm x 7.99 mm, per un peso complessivo di 128 grammi.

Display HD IPS da 5 pollici, il dispositivo è spinto da un SoC Qualcomm Snapdragon 210 quad core da 1,3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e scheda grafica GPU Adreno 304. Al suo interno troviamo 8 GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD. Nella parte posteriore è presente una fotocamera dotata di flash LED con sensore da 8 megapixel. In quella frontale fa mostra di sé una videocamera da 5 megapixel da utilizzare per selfie e videochiamate. Proprio quest’ultimo è uno degli aspetti su cui Vodafone scommette: con un doppio click sul tasto volume up è immediatamente attivabile, anche da device bloccato, la fotocamera anteriore. In parallelo, quella posteriore è attivabile con il tasto volume down.

Equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow, versione più recente del sistema operativo di Google, il comparto connettività del Vodafone Smart prime 2016 si compone di LTE (Long Term Evolution), NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, Bluetooth 4.0. La batteria è da 2.530 mAh. Il prezzo di listino dello smartphone, acquistabile sia sul sito vodafone.it e sia nei Vodafone Store è di 149 euro.

Vodafone permette di associarlo ai piani Ready+, Red+ e Red+ Executive. Il primo, al costo di 27,90 euro ogni 4 settimane, comprende oltre al cellulare 500 minuti di conversazione, 500 SMS, 1 GB di traffico web. Il secondo, a 40,90 euro, prevede lo smaprthone, minuti e SMS illimitati, 2 GB di Internet. Il terzo, a 65,90 euro, porta a 4 i GB di traffico web con minuti ed SMS sempre senza limiti. In tutti i casi sono attivabili le opzioni aggiuntive ovvero 1 GB per 5 euro ogni 4 settimane, 2 GB per 9 euro ogni 4 settimane, 4 GB per 15 euro ogni 4 settimane, 6 GB per 20 euro ogni 4 settimane, 20 GB per 50 euro ogni 4 settimane.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi