Non sono necessariamente i migliori tablet dal punto di vista delle prestazioni e delle caratteristiche tecniche. Questi che prendiamo in considerazione nel mese di agosto 2016 sono i più interessanti, anche in relazione al prezzo e sempre sulla base del personale utilizzo.

Acer Iconia Tab 10

Acer Iconia Tab 10Non è sottile e né così tanto leggero, ma di fronte a un display di così alta qualità è possibile chiudere un occhio. Un punto a favore anche per la buona qualità costruttiva e la ricca dotazione. Punto debole è la scarsa autonomia della batteria, inaspettata considerato il peso. A partire da 228,67 euro.

Amazon Fire HD 10

Amazon Fire HD 10Lavora in modo veloce, offre una qualità di immagine perfetta malgrado un bassa risoluzione del display ed è facile da gestire grazie a un sistema operativo collaudato. Peccato che la mancanza del GPS non consenta di utilizzarlo come navigatore. A partire da 99 euro.

Medion Lifetab S10345

Medion Lifetab S10345Non vanta una velocità di lavoro abbastanza elevata, ma la memoria interna è espandibile e grazie al trasmettitore a raggi infrarossi può essere utilizzato anche come telecomando per i televisori o gli apparecchi radio di Medion. Il produttore fornisce anche un piedistallo, accessorio ideale per visionare film e foto. A partire da 175 euro.

Microsoft Surface 3

Microsoft Surface 3Breve durata della batteria a parte, il Surface 3 con Windows 10 si rivela un tablet ben riuscito: la qualità costruttiva è da top di gamma e anche la dotazione è di tutto rispetto. Grazie alla porta USV 3.0 è possibile collegare al dispositivo periferiche USB e hard disk esterni nonché un monitor ramite la Mini Display Port. A partire da 553,75 euro.

Samsung Galaxy Tab A

Samsung Galaxy Tab AIl tablet vanta una grande qualità costruttiva, ma presenta un difetto: il display con una risoluzione di soli 1.024 x 768 pixel con scarsa nitidezza. Una risoluzione così bassa non è in linea con gli standard attuali. Tuttavia il Tab si distingue per la connessione alla Rete LTE, la memoria espandibile e una batteria di lunga autonomia. A partire da 190,74 euro.

Samsung Galaxy Tab S2

Samsung Galaxy Tab S2Grazie al suo spessore di 6,5 mm e al suo peso di 392 grammi, siamo davanti a uno dei tablet più leggeri. Il display Amoled, a parte la non eccessiva luminosità, è decisamente competitivo: consente di riprodurre le immagini con colori brillanti, estrema nitidezza e un elevatissimo contrasto. La nota dolente è l’autonomia della batteria. A partire da 344,82 euro.

Sony Xperia Z4

Sony Xperia Z4Si distingue per il suo design elegante e per il ridotto spessore nonché per il suo luminoso display e una dotazione quasi completa che include la veloce WLAN-ac, LTE e una radio FM. Tra l’altro è impermeabile secondo nel norme IP68 e il suo processore octa-core offre una potenza elevata. L’autonomia della batteria si rivela però scarsa. A partire da 458,67 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome