Il mercato degli smartphone, anche Android, è sempre più costoso, ma non tutti le proposte passano da proposte d’acquisto da 7-800 euro. Non tutti gli acquirenti hanno bisogno di uno smartphone di punta, vogliono sottoscrivere un contratto di 2 anni o sborsare 20-30 euro al mese per un telefono. Anche in questo mese di settembre non mancano soluzioni perfette per coloro che possono contare su un budget estremamente stretto ma vogliono ancora una buona esperienza.

Moto G Play

moto-g-playDisplay HD da 5 pollici HD, il Moto G Play con la sua sensazione di robustezza è spinto da un potente processore quad-core con 2 GB di RAM. Dalla sua ci sono anche 16 GB di storage, uno slot microSD, l’equipaggiamento con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow (aggiornabile ad Android N), una fotocamera da 8 megapixel e una batteria da 2.800 mAh, in grado di arrivare tranquillamente a fine giornata anche perché il comparto hardware non è troppo esigente. Certo, non può essere preso in considerazione per una soddisfacente esperienza di gaming, ma il sistema rimane sempre fluido Per portarlo a casa, anche con Amazon, possono bastare circa 170 euro.

ZTE Zmax Pro

zte-zmax-proNon è ancora acquistabile in Italia, ma si tratta di un terminale che potrebbe essere tenuto in considerazione. Si tratta infatti una esclusiva MetroPCS. Si caratterizza per un maxi display LCD IPS da 6 pollici con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel). In dote ci sono un processore a 8 core (Qualcomm Snapdragon 617 a 1,5 GHz) con 2 GB di RAM, 32 GB di memoria e uno slot microSD per l’espansione, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una videocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.500 mAh e scanner per la lettura delle impronte digitali. Si tratta di un telefono solido che fa del prezzo contenuto, 99 dollari, il suo punto di forza.

Moto E (2015 LTE)

moto-e-2015-lteSe il ZTE era troppo grande, il Moto E è l’opposto con il suo display IPS da 4,5 pollici con risoluzione da 960 x 540 pixel, più simile a un iPhone che a un Samsung Galaxy Note 7. La fotocamera da 5 megapixel è appena decente mentre gli 8 GB di spazio di archiviazione, seppur espandibili con uno slot SD, sono francamente pochi. Ma d’altronde con una spesa di circa 95 euro è lecito rinunciare alla qualità. A bordo trovano spazio la versione 5.0.2 Lollipop di Android e il programma di navigazione è Google Chrome. L’esperienza d’uso con il web è tuttavia piuttosto lineare e non presenta complicazioni. La batteria, poi, è da 2.390 mAh, in grado di allungare la vita del Moto E (2015 LTE) a due giorni.

Samsung Galaxy On5

samsung-galaxy-on5Non esisterà solo la gamma Galaxy S e così per cercare di risparmiare con la serie On ed esattamente con il Samsung Galaxy On5? Il prezzo è adesso di circa 130 e a casa ci si porta un device con schermo TFT HD da 5 pollici (risoluzione di 1.280 x 720 pixel), processore Samsung Exynos 3475 a 1,2 GHz con 1,5 GB di RAM e 8 GB di storage espandibili tramite microSD, sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Ecco poi il supporto 4G, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 5 megapixel e batteria da 2.600 mAh. Il terminale (142.30 x 72.10 x 8.50 mm per un peso complessivo di 149 grammi) non è ufficialmente acquistabile in Italia, ma si trova nelle principali piattaforme di ecommerce.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome