Vediamo quali sono i migliori smartphone con display da 5 pollici presenti sul mercato



I migliori smartphone presenti sul mercato? La domanda è, a tutti gli effetti, un po’ ingenua: non esiste infatti il “miglior” telefono in senso assoluto, ma tutto dipende dalla nostra disponibilità economica, dalle nostre specifiche esigenze e, ovviamente, anche dai nostri gusti. Oggi andremo a vedere quali sono i migliori smartphone con display da 5 pollici, quelli cioè che abbinano una buona grandezza dello schermo a una comoda usabilità anche con una mano sola.

Motorola Moto G

Motorola Moto G è un telefono che può vantare ben pochi concorrenti sul piano della multimedialità: la fotocamera da 13 megapixel permette a questo prodotto di registrare video in fullHD con risoluzione di 1920×1080 pixel e di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4128×3096 pixel. Il display ha una risoluzione di 1280×720 pixel e la navigazione in internet e il trasferimento dati sono garantiti dal modulo LTE 4G. Su Amazon a 172,99 euro.

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6, pur non essendo più recentissimo, continua a rimanere un prodotto sicuramente da consigliare nella sua fascia di prezzo. L’interfaccia basata su Android 5.1 è pronta per essere aggiornata a Android 6.0 Mashmallow e il processore HiSilicon Kiricon 920 Octa Core è uno dei pochissimi che possono vantare 3GB di RAM pur restando sotto i 300 euro. I 16Gb di memoria interna espandibile e le fotocamere da 13 megapixel quella posteriore e da 5 megapixel quella anteriore chiudono questa veloce panoramica. Su Amazon a 262,99 euro.

Asus Zenfone 2 Laser

Economico e ben ottimizzato lo Zenfone 2, a dispetto del prezzo davvero contenuto, sfoggia specifiche tecniche di tutto rispetto: le fotocamere da 8 megapixel la posteriore e da 5 megapixel l’anteriore permettono di registrare video e scattare fotografie di buona qualità. Abbinate a un processore Snapdragon 410, quad core a 64Bit, i 2 GB di RAM e i 16GB di memoria interna espandibile lo rendono in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Su Amazon a 150,60 euro.

Samsung Galaxy A5

Prezzo adeguato alle caratteristiche tecniche e in linea con i più diretti competitor, Samsung Galaxy A5 è uno smartphone nel complesso costruito bene e ugualmente ben ottimizzato. 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 13 megapixel e display Amoled abbinati al processore Snapdragon 410 lo rendono un telefono senza alcun difetto evidente o aspetto negativo rilevante. Su Bass8 a 245,00 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi