Se non lo hanno già fatto, arriverà un momento in cui i bambini vorranno il proprio smartphone. E fortunatamente non c’è carenza di cellulari Android economici con tutte le caratteristiche tecniche ricercate di più piccoli: grande spazio per installare giochi e app, schermi grandi, batteria durevole. Così come non mancano quelli che consentono ai genitori di tenere sotto controllo il consumano. Ma qual è il miglior smartphone per i bambini? Anche se non ci sono molti cellulari realizzati solo per i più piccoli, esistono diverse opzioni che mamma e papà possono tenere in considerazione con un occhio alla spesa.

Moto G4 (o G4 Play)

Moto G4Questo è uno dei primi smartphone da prendere in considerazione perché è sì un buon telefono, ma anche economico. E soprattutto scatta buone foto, esibisce una buona durata della batteria e la memoria è espandibile così da permettere l’installazione di molte applicazioni e giochi, così come scaricare le canzoni preferite. Il Moto G4 dispone di un display da 5,5 pollici con risoluzione HD, un processore veloce a 8-core con 2 o 3 GB di memoria RAM, una buona fotocamera da 13 megapixel e una videocamera strategica per selfie e i video Snapchat. Esiste anche un modello Plus con scanner per la lettura della impronte digitali per garantire maggiore sicurezza e tranquillità. Prodotto da Lenovo, bastano circa 180 euro.

BLU R1 HD

BLU R1 HDBLU non non è un marchio così noto come Motorola o Samsung, ma ha già realizzato una serie di cellulari interessanti per i bambini. E i riscontri sono stati positivi. In questo caso le ragioni vanno cercate nella fattura resistente, nelle specifiche decenti e nel prezzo realmente economico (40-50 dollari nel mercato statunitense). Nel complesso si tratta di un device inferiore rispetto al Moto G4, ma il risparmio di spesa è evidente. E poi stiamo parlando in fin dei conti di un terminale con display HD da 5 pollici, alimentato da un processore quad-core con 2 GB di RAM e con 16 GB di storage da aumentare via slot microSD. A bordo troviamo una fotocamera da 8 megapixel e una videocamera da 5 megapixel, oltre a una discreta batteria da 2.500 mAh.

ZTE Zmax Pro

ZTE Zmax ProA chi è adatto il cellulare ZTE Zmax Pro? A quei bambini che vogliono uno schermo grande per vedere al meglio i video di YouTube e cimentarsi in una esperienza di gioco immersiva. Con quell’enorme schermo da 6 pollici e scanner per la lettura delle impronte digitali è uno degli migliori “grandi” telefoni Android. Più simile a un tablet, forse, ma con la possibilità di effettuare chiamate. Tra l’altro è facile da usare e costa circa 100 euro e le specifiche non sono da trascurare, a iniziare dal display 1080p e passando per il processore a 8.core Snapdragon con 2 GB di RAM e 32 GB di storage. La batteria da 3.500 mAh permette un utilizzo continuo.

Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5XUn’altra buona scelta per i bambini è il Huawei Honor 5X. Tra l’altro Huawei sta lentamente diventando un marchio molto popolare e, a parte Apple e Samsung, ha venduto più telefoni di qualsiasi altra azienda nel corso degli ultimi 12 mesi. Rispetto alla maggior parte degli smartphone economici, l’Honor 5X esibisce una scocca in metallo ed è dotato di lettore per le impronte digitali. Il prezzo e le caratteristiche ne fanno uno smartphone da prendere in considerazione. Dalla sua ci sono uno schermo Full HD da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon a otto core con 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una videocamera anteriore da 5 megapixel e una buona batteria da 3.000 mAh. Con meno di 180 euro si porta a casa.

I quatto cellulari indicati si caratterizzano per il costo contenuto. Tuttavia ce ne sono tanti altri di migliore fattura e con un prezzo comunque nettamente inferiore rispetto a quelli dei top di gamma. Basti pensare al G4 di LG, al Samsung Galaxy S5, resistente all’acqua, al Moto E, al Samsung Galaxy ON5 o all’Alcatel OneTouch Pixi 3. Tutti smartphone economici Android adatti per i bambini, al pari di ZTE Citrine, Cubot Z100, HTC Desire 510 e LG G Stylo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome