Avere uno smartphone Dual Sim è sicuramente una soluzione ottimale quando ad esempio, per motivi di lavoro bisogna gestire contemporaneamente due numeri ma anche quando si desidera avere a disposizione maggiori opportunità in termini di offerte proposte da più operatori. Con uno smartphone Dual Sim infatti, si può sfruttare la comodità di avere all’interno dello stesso telefono, schede di due diversi operatori e decidere di attivare offerte differenti a seconda delle necessità con la garanzia di non restare mai senza minuti e senza GB. Gli smartphone Dual Sim sono il connubio perfetto di versatilità e prestazione.

Classifica dei migliori smartphone Dual Sim Android

Prima di procedere con la classifica di quelli che a nostro parere rappresentano i migliori smartphone Dual Sim Android, ricordiamo che gli smartphone Dual Sim sono di tipo DSFA e DSDA , i primi consentono di lasciare in attesa una delle due chiamate e continuare la conversazione, mentre con i secondi questo non è possibile.

XIAOMI REDMI NOTE 2 – Partiamo da Xiaomi Redmi Note 2 che rappresenta il top della classifica in termini di rapporto qualità/prezzo. Il sistema operativo è un Android 5.0.2 Lollipop, il display un Touchscreen da 5.5 pollici che ha ben 1920×1080 pixel di risoluzione. La navigazione internet e il trasferimento dati sono eccellenti grazie al modulo LTE 4G che passa attraverso la connettività Wi-fi e il GPS. Ottima la fotocamera che consente di avere foto di alta qualità considerati i 13 megapixel, anche i video sono fullHD. 160 grammi di peso. Un prodotto veramente interessante.

HUAWEI MATE 7 – Smartphone molto apprezzato, il Huawei Mate 7 monta un display di ben 6 pollici con una risoluzione di 1080×1920 pixel. La RAM di 3GB lo rende fluido e veloce nell’utilizzo di più applicazioni anche contemporaneamente. Dotato di lettore di impronte digitali vanta affidabilità. Ottime le prestazioni della batteria anche con uso intenso. Pesa solo 185gr e il sistema operativo è Android  KitKat 4.4.2 Fotocamera principale da 13MP e anteriore da 5MP.

ZENFONE 2 ZE551ML – La caratteristica che colpisce subito è la capacità della RAM di ben 4GB. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Dotato di connettività LTE, sfrutta la velocità per navigare in internet in maniera eccellente. Ottime le prestazioni per i giochi. Pesa 170gr e ha un display da 5.5 pollici. La fotocamera principale è da 13MP.

GALAXY A5 – Il Galaxy A5 Dual SIM è uno smartphone che pesa solo 123 grammi. Ha un design elegante grazie alla cornice metallica.  Ottimo il display da 5 pollici con risoluzione 720×1280 pixel. Il sistema operativo presente è Android KitKat 4.4.4. La RAM disponibile è di solo 2GB. La fotocamera principale è da 13MP. Nel complesso un telefono che offe prestazioni soddisfacenti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome