Ecco come si stanno muovendo gli operatori telefonici in Italia



L’iPhone SE in Italia è in Italia al prezzo di listino di 509 euro per la versione da 16 GB e di 609 euro per quella da 64 GB. Con modalità di acquisto differenti e senza la frenesia che ha caratterizzato il top di gamma iPhone 6S, gli operatori telefonici Tim e Vodafone hanno già fatto le loro scelte. Wind e 3 Italia procedono con lentezza.

Tim ha scelto la strada di far acquistare l’iPhone SE in un’unica soluzione ovvero a 509,90 euro per il modello da 16 GB e a 609,90 euro per quello da 64 GB. Tuttavia per incentivare l’acquisto, l’operatore telefonico aggiunge 22 GB di Internet su rete 4G per 30 giorni e una Tim Card con 5 euro di traffico prepagato incluso. Nel primo caso, al termine dei 30 giorni si continua a navigare con 1 GB al mese a 5 euro al mese alla velocità del 4G. Sono compresi anche 1.000 MMS verso tutti i numeri Tim, fissi e mobile, e gli indirizzi di posta elettronica, 1.000 minuti per ascoltare i messaggi della segreteria telefonica, 10 GB di spazio su Tim Cloud. La promozione è in vigore fino al 31 ottobre 2016.

L’iPhone SE non è ancora presente nel listino di Wind e né in quello di 3 Italia. Chi si è mossa con anticipo e con una buona articolazione di piani tariffari è stata Vodafone con i piani Relax, Relax Casa Edition e Relax Completo Family Edition. Nel primo caso minuti e SMS sono illimitati mentre il traffico web 4G è pari a 3 GB. Il contributo iniziale è di 79,99 euro, a cui vanno aggiunti 34 euro al mese di tariffa e 10 euro per lo smartphone. Non è previsto il versamento della tassa di concessione governativa di 5,16 euro.

Relax Casa Edition abbina mobile e rete fissa, con minuti ed SMS illimitati mentre il traffico web 4G è pari a 2 GB. Il pacchetto si completa con fibra o Adsl, Internet illimitato a casa, 19 centesimi a chiamata e SIM dati con 1 GB. Il contributo iniziale è di 79,99 euro mentre la rata mensile per l’iPhone SE è di 10 euro. L’importo da versare è di 39 euro per 12 mesi (poi 49 euro). Con Relax Completo Family Edition, le SIM sono due. Sulla prima minuti e SMS illimitati anche in Europa, Stati Uniti e Canada, 5 GB di Internet (più 5 GB in Europa, Stati Uniti e Canada) per un costo complessivo di 99,99 euro di contributo iniziale e tariffa mensile di 75 euro. Sulla seconda minuti, SMS illimitati e 3 per navigare sul web. Tutte le opzioni prevedono un vincolo di 30 mesi e in caso di recesso anticipato èil pagamento delle eventuali rate residue dello smartphone e di un corrispettivo.

Display Retina da 4 pollici con risoluzione pari a 1.136 x 640 pixel, il più recente smartphone di Apple, realizzato nei colori oro, argento, grigio siderale e rosa dorato, è spinto dal chip A9 con architettura a 64 bit affiancato dal coprocessore di movimento M9 integrato. A bordo trovano spazio una fotocamera posteriore da 12 megapixel con Focus Pixels e flash True Tone, in grado di registrare video 4K a 30fps e moviola a 240 fps, una videocamera da 1,2 megapixel con Retina Flash e il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali. Il sistema operativo di riferimento è naturalmente l’iOS 9, aggiornabile all’ultimo update correttivo iOS 9.3.1.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 24 Media: 2.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi