La battaglia commerciale tra Apple e Samsung è costantemente in corso e lo sarà di più nei prossimi mesi quando saranno lanciati sul mercato il Samsung Galaxy S8, in primavera, e l’iPhone 8 (o iPhone 7S se sarà mantenuta la continuità dei denominazione), in autunno. Ma naturalmente non c’è tempo da perdere come dimostrato dalle recenti scelte dalla società sudcoreana di stimolare le vendite dell’attuale top di gamma Samsung Galaxy S7 affiancando la proposizione del Samsung Galaxy Tab A. Non è da escludere che una strategia simile possa essere proposta anche per il Samsung Galaxy S8 e di conseguenza la stessa società di Cupertino potrebbe essere spinta a immaginare nuove idee per promuovere la vendita dei suoi modelli di iPhone.

In attesa dell’arrivo della nuova coppia di smartphone di punta, sia l’iPhone 7 e sia il Samsung Galaxy 7 sono oggetto di sconti sempre più rilevanti sui portali di commercio elettronico. Ad esempio, il sito teknozone.it chiede 599 euro, inclusi i costi di spedizione, per il modello da 32 GB del melafonino, di colore argento, oro o nero e con garanzia europea. Si ricorda che da queste parti i prezzi di listino sono pari a 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per la release da 256 GB. L’impegno di spesa è di poco superiore (625 euro e 628 euro), rispettivamente con prokoo.com e tellycelly.com. Le versioni messe in vendita sono esattamente le stesse, quelle con garanzia europea.

Altrettanto rilevante è il calo del costo del Samsung Galaxy S7. I circa 700 euro iniziali sono ormai un miraggio. Per farlo proprio sono necessari 448,99 euro, comprese le spese di spedizione, con cioppishop.it. Da segnalare anche i 449 euro richiesti da puntocomshop.it. Punto in comune è l’annullamento dei costi per l’invio a casa del terminale. Se nel primo caso la garanzia è di tipo italiano, nel secondo è quello europeo. La tendenza è comunque chiara e settimana dopo settimana il costo per l’acquisto dell’attuale di top di gamma di Samsung è in costante discesa ed è presumibile che lo sarà ancora di più quando il Galaxy S8 sarà ufficialmente messo a scaffale.

Anche le principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, da Mediaworld a Euronics, da Trony a Unieuro, propongono la coppia Samsung Galaxy 7 e iPhone 7 nei loro listini, ma con sconti più bassi e offerte meno rilevanti. Tuttavia danno la possibilità di acquistare il device a rete con finanziamenti a costo zero. Naturalmente, anche Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia danno la possibilità di acquistare gli smartphone associandoli a un piano tariffario.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome